Mentre la loro inventrice è costretta a vivere in condizioni di grave indigenza, i fidget spinner stanno raccogliendo un enorme successo in tutto il mondo. Era dunque inevitabile che qualcuno pensasse a una versione smart del piccolo oggetto che sta facendo impazzire grandi e piccini.

L’idea è venuta all’italiana BlueSpin che sta per lanciare una campagna di raccolta fondi su Indiegogo, una delle più famose piattaforme di crowdfunding. Grazie alla connettività Bluetooth sarà possibile inviare i dati raccolti dalla piccola scheda elettronica presente nel nucleo centrale e inviarli alla companion app disponibile per smartphone Android e iOS.

Sarà così possibile sfidare i propri amici o altri giocatori in una appassionante gara di trick, la cui validità sarà calcolata dall’applicazione grazie ai sensori presenti nel fidget spinner. Potrete inoltre visualizzare il numero di spin effettuati, tenere traccia dei migliori risultati ottenuti e dei punteggi accumulati. La batteria da 230mA dovrebbe garantire un’autonomia di circa un anno ed è facilmente sostituibile dall’utente, mentre tramite l’applicazione sarà possibile controllare diversi fidget spinner e trovarli nel caso li aveste smarriti.

Il costo dello spinner sarà di 49 dollari, circa 44 euro e le consegne dovrebbero iniziare a partire dal mese di settembre. A seguire trovate un video di presentazione dello strano progetto, i cui dettagli sono visibili nella pagina ufficiale del progetto.

Vai a: Google nasconde un fidget spinner virtuale nella pagina di ricerca