Siete tra le persone per cui ogni occasione è buona per scattarsi un selfie? Allora Bellus3D potrebbe essere un dispositivo davvero interessante per voi, in grado di portare i vostri autoscatti ad un livello superiore; Bellus3D, infatti, vi permette di realizzare immagini in 3D della vostra faccia.

Per farlo sfrutta due sensori infrarossi da 1,2 megapixel, un sensore a colori sempre da 1,2 megapixel, due proiettori laser ad infrarossi e la fotocamera frontale del vostro smartphone o tablet; vi basterà collegare Bellus3D alla parte alta del vostro device, per poi ruotare lentamente la testa verso destra e verso sinistra. Dopo 20 secondi di elaborazione, ecco a voi il selfie più futuristico che potreste immaginare di scattarvi: una perfetta rappresentazione 3D del vostro volto, esportabile in formato obj (e quindi utilizzabile per progetti in 3D o per essere stampato).

Bellus3D è al momento ancora in fase di prototipo, con l’azienda ancora alla ricerca di capire quali potrebbero essere le applicazioni di tale tecnologia; ad esempio, Bellus3D potrebbe essere sfruttato nel campo del makeup oppure nella realizzazione di maschere 3D. L’idea dell’azienda è di rilasciare Bellus3D sul mercato a fine 2017, ad un prezzo di circa 300 dollari.