Vi siete mai chiesti quale sia la qualità del vostro sonno? Vi capita di svegliarvi al mattino più stanchi di quando vi siete coricati la sera? I produttori di tecnologia hanno ormai inondato il mercato di bracciali in grado di monitorare la qualità che però, nella maggior parte dei casi, si limitano a riconoscere con una discreta precisione le varie fasi del sonno e niente di più.

Beddit Sleep Tracker è una fascia da posizionare sotto le lenzuola e non è altro che un microfono ultra sensibile, in grado di riconoscere il vostro respiro, il battito del cuore e tutti i movimenti effettuati nel tentativo di prendere sonno e durante le varie fasi del sonno. Grazie ad una applicazione disponibile per Android ed iOS potrete aggregare i dati ed ottenere un giudizio sulla qualità del vostro sonno.

Tramite l’applicazione potrete conoscere tutti i dettagli del vostro sonno ed ottenere alcuni suggerimenti per migliorare il punteggio globale e, di conseguenza, la qualità del vostro sonno. Per i possessori di iPhone va segnalata la possibilità di visualizzare le informazioni anche su Apple Watch. Beddit Sleep Tracker è disponibile negli store Apple e presso alcuni rivenditori online al prezzo di 149 dollari, circa 135 euro e potrebbe fare da apripista ad una nuova serie di accessori dedicati a migliorare complessivamente la qualità della nostra vita.

Via