Anche se molte persone hanno sostituito le tradizionali sveglie o radiosveglie con un’applicazione installata sullo smartphone non è detto che non sia possibile reinventarle, trasformandole in sveglie intelligenti che si adattano ai nostri ritmi di sonno svegliandoci in maniera meno brutale di una suoneria sparata a tutto volume.

È questa, in estrema sintesi, la filosofia che muove i creatori di Beddi, un nuovo accessorio che sta raccogliendo fondi attraverso una campagna su Kickstarter. Si tratta di un accessorio multifunzione che fa da docking station per lo smartphone, altoparlante Bluetooth, sveglia e sistema di illuminazione.

BEDDI-A

Tra le tante possibilità offerte da Beddi c’è la possibilità di ricevere informazioni sul traffico ed essere svegliati nel momento migliore per evitare le code, essere svegliati dalla vostra playlist preferita di Spotify, richiedere un passaggio con Uber e connettersi a sistemi intelligenti come il termostato Nest.

Non manca la possibilità di ricaricare lo smartphone,. impostare il colore della luce in base all’umore, visualizzare le previsioni del tempo e molto altro. Se siete interessati all’acquisto di Beddi potete finanziare il progetto su Kickstarter  pagando 75 dollari e preparandovi ad una lunga attesa. Il progetto ha già superato i 25.000 dollari richiesti per cui Beddi si farà, ma arriverà agli acquirenti solamente nel Giugno del 2016.

Via