Asus ZenPouch, è questo il nome scelto dalla nota azienda taiwanese per la propria custodia impermeabile.

Molti non lo sanno, ma la gamma Zen non riguarda esclusivamente gli smartphone (ZenFone), ma comprende varie tipologie di dispositivi ed accessori come tablet (ZenPad), smartwatch (ZenWatch) e persino batterie portatili (ZenPower).

ZenPouch, l’ultima arrivata nella grande famiglia dei prodotti Zen e si propone come un prodotto non troppo originale, ma di ottima qualità. Compatibile con la maggior parte degli smartphone in commercio, ZenPouch è una normalissima custodia impermeabile realizzata in nylon e TPU (poliuretano termoplastico) che insieme garantiscono la certificazione IPX8. In parole povere, la custodia protegge il dispositivo dalla polvere e persino sotto acqua.

Grazie alla finestrella frontale e posteriore, sarà possibile agire sul touchscreen del dispositivo e utilizzare anche la fotocamera per realizzare foto e video anche in situazioni normalmente proibitive.

Disponibile nei colori nero e giallo, la grande custodia è compatibile con molti smartphone, anche quelli con dimensioni generose come Nexus 6P e Samsung Galaxy Note 5. Insieme alla custodia è presente una tracolla che può essere utilizzata in vari modi, inoltre è disponibile anche il classico cinturino per la mano che permette di avere una salda presa sul dispositivo.

Non ci sono ancora informazioni rilevanti sul prezzo e la data di distribuzione, ma è molto probabile che sarà distribuita entro la fine dell’estate in corso.

Via