Negli ultimi tempi stanno diventando sempre più popolari i caricabatterie wireless, la maggior parte dei quali basati sullo standard Qi. Normalmente si presentano come dei pad sui quali appoggiare uno smartphone dotato dell’apposito circuito di ricarica wireless. Ampere, un nuovo progetto nato su Kickstarter, trasforma la custodia del nostro smartphone in un caricabatterie wireless.

Sostanzialmente, Ampere è una custodia che integra una batteria ricaricabile da 2750mAh ed un circuito per la ricarica wireless. Tutto quello che dovrete fare è inserire lo smartphone nella custodia e lasciarlo ricaricare. La batteria forse non riuscirà a caricare completamente ogni smartphone in commercio, ma sicuramente vi permetterà di arrivare a fine giornata in tutta tranquillità.

La custodia è prodotta utilizzando la pelle in eccesso utilizzata dai migliori costruttori automobilistici, quindi è possibile ottenere materiali di buona qualità ad un prezzo ragionevole. Ampere è compatibile con Nexus 5, Nexus 6, Galaxy S4, Galaxy S5, Galaxy Note 3, Galaxy Note 4, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. I dispositivi Samsung e Apple avranno bisogno di un ricevitore Qi da applicare sul retro dello smartphone, mentre i due Nexus hanno già la circuiteria necessaria integrata.

Ampere Apple

 

Il prezzo per questa particolare custodia non è propriamente economico ma, considerando che unisce una batteria aggiuntiva ed un sistema di ricarica, non appare eccessivo. Si parte da 69$ per un set comprendente la custodia, ricevitori per Samsung/Apple, un cavo MicroUSB ed un adesivo personalizzato. Potete trovare tutte le informazioni sulla pagina ufficiale del progetto su Kickstarter.

Via