L’FCC americana è da sempre una grande fonte di leak ed informazioni per noi appassionati di telefonia. Dagli uffici dell’ente di certificazione sono recentemente trapelate alcune immagini raffiguranti un nuovo accessorio Alcatel, Alcatel OneTouch RC20 Smart Control.

Di cosa si tratta? Di un semplicissimo controller Bluetooth, una sorta di bottone circolare composto da un led e da un pulsante. L’apparecchio dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dei prossimi mesi e Alcatel potrebbe decidere di proporlo in bundle con uno dei suoi smartphone oppure di venderlo come accessorio stand-alone.

Ma quali sono le funzioni del OneTouch RC20 Smart Control? Sostanzialmente i compiti che è possibile svolgere con l’apparecchio in questione sono tre: far suonare il telefono per ritrovarlo, attivare la torcia (ovvero il flash dello smartphone) e scattare una foto da remoto.

La connessione con i vari dispositivi mobili avviene tramite Bluetooth e passa attraverso una apposita app dedicata (non sappiamo ancora se la compatibilità sarà garantita con tutti gli Android o solo con alcuni device Alcatel).

Sul mercato esiste già una soluzione simile – Oppo O-Click – come ben sanno i possessori di Oppo N1.

Via