A poche ore dalla presentazione dei nuovi smartphone della gamma ZenFone 3, avvenuta in occasione della giornata inaugurale del Computex 2016, ASUS ha presentato anche una serie di accessori per i suoi smartphone, in particolare cover di diversi tipi ed un flash magnetico.

Oltre a ZenTripod e ZenPower Pro, un semplice treppiede ed un power bank portatile, il produttore taiwanese si è concentrato soprattutto su alcune cover, un visore VR ed un flash magnetico. Si parte dalle classiche Deluxe View Flip Cover, una cover integrale che presenta un oblò circolare sul frontale che sarà riconosciuta automaticamente dallo smartphone che adatterà il contenuto del display alla cover. Troviamo poi le cover Aura, caratterizzate da inserti plastici colorati sui bordi della cover che assomiglieranno a dei neon colorati.

Per chi vuole una cover meno invasiva che si limiti a proteggere il lato posteriore e ne cambi la colorazione sono previste le cover da incollare al retro e che permetteranno grazie ad una placca metallica da inserire tra cover e smartphone di collegare anche l’ultimo accessorio.

asus-zenflash-computex-1

ASUS Zenfone 3 è infatti realizzato in lega di alluminio che non permette di collegare Zenflash S, un flash aggiuntivo da collegare via Bluetooth allo smartphone per ottenere una maggiore illuminazione e, di conseguenza, immagini più dettagliate anche in ambienti dove l’illuminazione non è sempre perfetta.

Come per gli smartphone non sono ancora noti i prezzi e le disponibilità nel nostro paese, per i quali dovremo aspettare informazioni da parte di ASUS Italia.

Via