L’app Google TV si sta aggiornando a una nuova versione ricca di novità interessanti, fra cui un sistema di gestione da remoto dei dispositivi Android TV a mo’ di telecomando universale.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Le novità dell’app Google TV
Poter usare lo smartphone come telecomando con cui controllare e gestire da remoto tutti i dispositivi Android TV e Google TV è uno degli obiettivi di casa Mountain View che si possono facilmente evincere da un aggiornamento di questo tipo.
Dalla decompilazione dell’APK dell’ultima versione dell’app Google TV è emerso infatti che a breve verrà definitivamente sostituita l’applicazione in precedenza dedicata, ormai obsoleta.
La versione 4.27 di Google TV integra già alcune funzionalità di questo genere, non ancora operative e non ancora incorporate nelle impostazioni rapide, come in precedenza promesso. Comunque, ecco come si presenta:
Come si evince da queste immagini, l’app Google TV offrirà il collegamento alle smart TV e ai dispositivi con Android TV e Google TV tramite Bluetooth o Wi-Fi, consentendo agli utenti di gestirli attraverso vari comandi disponibili direttamente sullo smartphone, senza la necessità di usare telecomandi dedicati.
Non è ancora chiaro quando sarà disponibile tale funzionalità, ma ve ne daremo notizia non appena ne sapremo di più.