Buone notizie per i possessori di alcuni smartwatch Samsung di ultima generazione e non: ci sono dei nuovi aggiornamenti software da scaricare per un manipolo di modelli selezionati e più precisamente: Samsung Galaxy Watch Ultra, Samsung Galaxy Watch7, Samsung Galaxy Watch5 e Watch5 Pro. Badate bene che parliamo di un minor update, insomma nulla a che vedere con le grandi novità attese dalla prossima major release Wear OS 6.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Novità dell’aggiornamento per Samsung Galaxy Watch Ultra, Watch7, Watch5 e Watch5 Pro

Il produttore sudcoreano non è solito aggiornare i propri smartwatch con la stessa cadenza degli smartphone, ad ogni modo anche i wearable sono destinatari di una buona cura software durante l’anno, che si traduce generalmente in un major update e alcuni aggiornamenti minori e in questo caso ci troviamo in presenza proprio di un classico minor update.

Nella fattispecie, gli attuali modelli di riferimento Samsung Galaxy Watch Ultra e Samsung Galaxy Watch7 stanno ricevendo un aggiornamento software che include le patch di sicurezza di maggio 2025. Purtroppo, però, il discorso vale attualmente per i soli modelli Verizon, laddove il changelod dei modelli non legati ad alcun operatore mostrano ancora le patch di marzo 2025 e riportano un changelog che recita soltanto “La fruibilità delle operazioni del dispositivo è stata migliorata”.

Per quanto riguarda gli altri due modelli menzionati in apertura, va detto che Samsung Galaxy Watch5 e Samsung Galaxy Watch5 Pro si erano aggiornati ad aprile soltanto in alcune regioni e figuravano nella lista dei modelli che avrebbero dovuto ricevere l’aggiornamento di sicurezza dello scorso maggio, tuttavia l’aggiornamento in roll out si ferma alle patch di sicurezza di marzo 2025. Non si fa menzione di altre novità.

Se siete possessori di uno dei modelli sopra menzionati e siete curiosi di scoprire se avete un aggiornamento da installare, non dovete fare altro che aprire l’app Galaxy Wearable, selezionare il vostro dispositivo e seguire i soliti passaggi Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa.

Venendo a novità decisamente più interessanti, vi ricordiamo che c’è grande attesa per la major release Wear OS 6, che Samsung recepirà nella sua One UI 8 Watch, e per la nuova serie Samsung Galaxy Watch8, che dovrebbe debuttare il prossimo mese.