Android 16 QPR1, il primo aggiornamento trimestrale di Android 16 che è già nel vivo del suo ciclo di sviluppo e che arriverà in forma stabile nel mese di settembre per portare su tutti i Pixel supportati il Material 3 Expressive, continua a far parlare di sé.

Stavolta non parliamo di nuove funzionalità in ambito personalizzazione (come le foto suggerite da Google Foto per lo sfondo del dispositivo) ma di una nuova voce legata all’HDR che potrebbe presto arricchire la sezione Display e tocco delle impostazioni di sistema dei dispositivi Pixel (e non solo).

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Android 16 QPR1: in arrivo una nuova impostazione legata all’HDR

Stando a quanto diffuso dal noto leaker Mystic Leaks sul suo canale Telegram, sembra che Google stia testando una nuova voce Enhanced HDR Brightness che verrà aggiunta alla sezione Display e tocco delle impostazioni di sistema.

Con questa impostazione, gli utenti potranno personalizzare il livello di luminosità dei contenuti HDR in base alle proprie preferenze. Di seguito riportiamo la descrizione della funzionalità che, come mostra l’immagine a corredo, una volta attivata permetterà di intervenire sul livello di luminosità HDR attraverso uno slider orizzontale:

Aumenta la luminosità ed espandi la gamma di colori e la nitidezza nelle immagini e nei video High Dynamic Range (HDR). I contenuti HDR appariranno più luminosi.

Android 16 QPR1 - Beta 1 - Impostazioni - Display e tocco - Enhanced HDR Brightness MysticLeaks

Questa nuova voce delle impostazioni è attualmente “nascosta” (non disponibile per i beta tester) con la Beta 1 di Android 16 QPR1 ma potrebbe arrivare già con la prossima Beta 2, attesa nel mese di giugno.