Mentre gli iniziali rumor non parlavano di cambiamenti consistenti per quanto riguarda il design di Samsung Galaxy Z Flip7, le indiscrezioni più recenti hanno suggerito una gradita novità riguardante lo schermo esterno. In queste ore sono spuntate conferme importanti in tal senso, provenienti direttamente dalla One UI 8.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Novità per lo schermo esterno di Samsung Galaxy Z Flip7: la conferma è importante
Dopo i primi leak, già lo scorso dicembre alcune indiscrezioni avevano iniziato a parlare di un aumento delle dimensioni dello schermo esterno di Samsung Galaxy Z Flip7. A quanto pare il nuovo smartphone pieghevole a conchiglia del produttore sud-coreano potrà davvero contare su un display esterno full-size in linea con quello che abbiamo visto ad esempio su Motorola Razr 50 Ultra, similmente a quanto anticipato un paio di mesi fa.
Lo schermo secondario di Samsung Galaxy Z Flip7 è destinato a coprire quasi tutto lo spazio a disposizione, e dovrebbe essere interrotto solamente dagli obiettivi fotografici. La conferma è di quelle “autorevoli”, visto che arriva direttamente dalla One UI 8 di Samsung: i file all’interno del firmware trapelato in questi giorni mostrano infatti il differente design di Galaxy Z Flip5, Galaxy Z Flip6 e Galaxy Z Flip7.



Come abbiamo visto i giorni scorsi, Galaxy Z Flip7 potrebbe segnare un cambio di rotta per quanto riguarda il cuore: sembra che questa volta Samsung sia decisa a utilizzare il SoC Exynos 2500 e non una soluzione Qualcomm. Questo a causa di ulteriori rincari nei prezzi dei chip.
Samsung Galaxy Z Flip7 dovrebbe essere presentato a New York all’inizio del mese di luglio, in compagnia di altre novità (tra cui Galaxy Z Fold7 e la serie Galaxy Watch8). In base a ciò che sappiamo, entrambi gli smartphone pieghevoli dovrebbero portare all’esordio la One UI 8 basata su Android 16: quest’ultima potrebbe farsi vedere in beta sulla serie Galaxy S25 già entro questo mese, per poi arrivare tramite aggiornamento su tanti modelli Samsung durante l’estate.
Vi piace il presunto nuovo schermo esterno di Samsung Galaxy Z Flip7? O preferite la soluzione adottata finora? Fateci sapere la vostra.
In copertina Samsung Galaxy Z Flip6