Netflix annuncia quest’oggi alcune novità per l’esperienza di streaming, alcune delle quali riguardanti nello specifico l’app mobile. L’app Netflix per Android e iOS riceverà nelle prossime settimane miglioramenti per la ricerca di contenuti e un nuovo feed: andiamo a scoprire più da vicino di che si tratta.
Google Pixel 10 Pro XL, 512GB
Offerta + sconto automatico di 100€ al check-out (in fase di pagamento)
Le novità Netflix in arrivo sull’app per Android (e non solo)
Attraverso un post sul suo blog ufficiale e un lungo video, Netflix annuncia alcune novità in arrivo per l’esperienza di streaming. La Chief Product Officer Eunice Kim e la Chief Technology Officer Elizabeth Stone parlano di cambiamenti progettati soprattutto per offrire un servizio più semplice e intuitivo da utilizzare, che si tratti dell’applicazione per smart TV o dell’app mobile.
Nelle prossime settimane e mesi, gli abbonati in tutto il mondo potranno sperimentare l’esperienza TV aggiornata. Kim ha spiegato: “Quando abbiamo iniziato a pensare a questo progetto, volevamo creare un’esperienza più flessibile per la nostra vasta offerta di intrattenimento, più intuitiva e reattiva alle esigenze dei nostri abbonati, e capace di esaltare i momenti più emozionanti su Netflix“.
A livello generale, Netflix sta per accogliere collegamenti rapidi a Cerca e La mia lista più visibili, migliori raccomandazioni in tempo reale e un design migliorato, ma ci soffermiamo in particolare sulle due novità per l’esperienza mobile.
Netflix sta esplorando nuovi modi per portare l’intelligenza artificiale generativa nell’esperienza di scoperta degli abbonati, partendo per ora dalla funzione di ricerca su iOS, in beta. I cambiamenti permetteranno di cercare film e serie TV usando frasi naturali e conversazionali, come ad esempio “voglio qualcosa di divertente e allegro“.
In più, nelle prossime settimane Netflix testerà un nuovo feed verticale con clip di serie e film, così da far scoprire i contenuti agli utenti in modo più semplice e divertente. Dal feed sarà possibile far partire lo streaming completo, aggiungere il contenuto a La mia lista o condividerlo con gli amici. Insomma, si tratta di un qualcosa che ricorda un po’ il feed di social come TikTok.
“Ciò che mi entusiasma di più è come la nostra nuova esperienza TV ci dà la possibilità di evolvere e innovare più facilmente in futuro“, ha concluso Elizabeth Stone. “È così che renderemo Netflix ancora migliore. Ed è così che continueremo a connettere le persone con ancora più serie, film e giochi che ameranno“. Come detto, le novità non sono ancora accessibili, ma arriveranno nelle prossime settimane. Nell’attesa potete verificare di disporre della più recente versione dell’app Netflix per Android seguendo il badge qui sotto. Più in basso potete dare un’occhiata al video della presentazione completa dei cambiamenti.