Tra le cuffie auricolari più interessanti attualmente disponibili sul mercato vi sono anche Google Pixel Buds Pro 2 e il colosso di Mountain View ci tiene a ricordare agli utenti che una corretta pulizia può fare la differenza.
Come qualsiasi altro paio di auricolari, anche Google Pixel Buds Pro 2 possono raccogliere polvere, sporcizia o cerume e il team di Google ha pubblicato sul sito di supporto una pagina che spiega come effettuare una pulizia corretta e approfondita.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Come pulire Google Pixel Buds Pro 2
Il colosso di Mountain View ricorda che una pulizia regolare degli auricolari garantisce una migliore qualità dell’audio, una ricarica uniforme e aggiornamenti automatici eseguiti con successo ma è importante seguire determinate procedure per evitare danni.
Per eseguire la pulizia di questi auricolari è necessario avere a propria disposizione acqua micellare, uno spazzolino da denti particolarmente morbido e un tovagliolo di carta.
Ecco i passaggi da seguire per pulire Google Pixel Buds Pro 2:
- versare l’acqua normale in una tazza e l’acqua micellare in un’altra
- immergere lo spazzolino nell’acqua micellare e muoverlo in modo che le setole siano sature
- tenere l’auricolare in una mano e spazzolare la rete con movimenti circolari profondi per 15 secondi
- tamponare l’auricolare su un tovagliolo di carta per asciugare la maglia dell’auricolare
- ripetere i passaggi 2, 3 e 4 per due volte
- sciacquare lo spazzolino immergendolo in acqua micellare e poi immergendolo in acqua normale, facendolo roteare nell’acqua per assicurarsi che le setole siano pulite dal cerume
- spazzolare la rete un’ultima volta con movimenti circolari profondi per 15 secondi
- lasciare asciugare all’aria gli auricolari per almeno 2 ore e assicurarsi che siano completamente asciutti prima dell’uso (è possibile tamponare l’auricolare su un tovagliolo di carta per eliminare delicatamente qualsiasi residuo di acqua)
Google consiglia di evitare di pulire gli auricolari durante la ricarica e di non usare cotton fioc o alternative simili, in quanto possono lasciare residui e spingere i detriti più in profondità. Andrebbero evitati anche detergenti, spray e alcol, in quanto possono danneggiare i componenti degli auricolari.