Sin dal lancio avvenuto lo scorso anno, la rete Trova il mio dispositivo di Google ha ampliato la gamma di accessori compatibili, ma le opzioni sul mercato restano ancora limitate. Una nuova alternativa dal prezzo accessibile ha però recentemente fatto la sua comparsa: si tratta di un tracker chiamato MiTag, già disponibile da qualche mese per la rete di Apple e da poco compatibile anche con quella di Android.

Allo stato attuale sono pochi i brand che offrono dei tracker compatibili con la rete Trova il mio dispositivo di Android: prima dell’arrivo del Moto Tag di Motorola, la scelta si limitava esclusivamente a localizzatori di marchi come Pebblebee e Chipolo, di cui vi abbiamo parlato spesso anche su queste pagine. Altre alternative sono disponibili a prezzi ben più costosi, ma questo MiTag prodotto dall’azienda MiLi arriva sul mercato ad un prezzo inferiore ai 20 euro.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Caratteristiche tecniche di MiTag

MiTag è stato rilasciato inizialmente in una versione compatibile esclusivamente con la rete Dov’è di Apple, ma da qualche mese il produttore ha rilasciato un modello compatibile anche con la rete Trova il mio dispositivo di Android, proponendosi come un’alternativa economica per chi desidera uno smart tracker senza spendere cifre elevate.

Il dispositivo è dotato di certificazione IP67 contro polvere e immersioni temporanee ed è dotato di una batteria in grado di garantire tra gli 8 e i 12 mesi di autonomia. Il design ricorda molto quello degli AirTag di Apple, ma le dimensioni leggermente più grandi lo rendono incompatibile con la maggior parte degli accessori di terze parti. Nella parte alta è comunque dotato di un foto che permette di agganciarlo direttamente ad un portachiavi, senza bisogno di custodie.

Il tracker MiTag è disponibile al prezzo di 19,99 euro, rendendolo quindi tra le alternative più economiche per chi desidera un localizzatore compatibile con la rete di Google. Chi ha già avuto modo di provarlo specifica che bisogna però tenere conto di alcune limitazioni, specialmente per quanto riguarda la velocità degli aggiornamenti della posizione. Si tratta in ogni caso di problemi specifici della rete Trova il mio dispositivo, che in futuro dovrebbe migliorare allineandosi a quella, ben più diffusa e affidabile, di Apple.

Potete acquistare MiTag direttamente su Amazon tramite il link sottostante, in cui è disponibile anche in un comodo pacchetto con all’interno 4 localizzatori al prezzo di 49,99 euro.

Acquista MiTag Tracker a 19,99 euro su Amazon