Nelle ultime settimane gli utenti della popolare applicazione Fotocamera Pixel hanno notato che è stata rimossa una comoda funzionalità: stiamo parlando della scorciatoia per WhatsApp di Social Share.
Ricordiamo che Social Share è una funzione che consente agli utenti di scorrere verso l’alto sull’anteprima circolare della galleria accanto al pulsante di scatto per inviare rapidamente foto e video (con la possibilità di impostare fino a tre applicazioni e di sfruttare le potenzialità di Quick Share).
L’app Fotocamera Pixel ha perso una comoda funzione
Attraverso il menu delle impostazioni di Fotocamera Pixel, gli utenti hanno la possibilità di stabilire quali sono le applicazioni che possono sfruttare la funzione Social Share e tra di esse vi era anche WhatsApp.
All’inizio di questo mese, in seguito al rilascio della versione 9.8 di Fotocamera Pixel, WhatsApp è stata rimossa dalle opzioni disponibili mentre è rimasta la possibilità di scegliere Instagram (che è un’altra app di Meta) per una condivisione rapida attraverso le Storie e ciò suggerisce che potrebbe trattarsi soltanto di un bug. Tra le altre opzioni disponibili attualmente rimaste vi sono X (ex Twitter), YouTube, Google Messaggi e altre ancora.
Alcuni anni fa WhatsApp era già scomparsa dalle opzioni disponibili nella funzionalità Social Share di Fotocamera Pixel, per venire poi nuovamente reintrodotta in seguito ad un aggiornamento della popolare applicazione di messaggistica istantanea e la medesima cosa potrebbe avvenire anche stavolta.
In sostanza, la speranza di chi sfrutta Social Share è che gli sviluppatori di WhatsApp o quelli di Google possano in tempi rapidi individuare il bug in questione e implementare una soluzione che possa fare tornare l’app di messaggistica nuovamente diponibile.
Potete scaricare l’ultima versione disponibile di Fotocamera Pixel da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store:
Potete scaricare l’ultima versione disponibile di WhatsApp da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store: