Lo scorso settembre il team di Google ha introdotto un nuovo marchio, insieme ad un robot con design 3D di Android e ora è arrivato il momento di vederlo sugli smartphone della serie Google Pixel.

Con Android 14 QPR3 beta, infatti, sui dispositivi del colosso di Mountain View è apparso il nuovo marchio, che dovrebbe essere presto implementato nella versione stabile del sistema operativo.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Ecco il nuovo marchio di Android sui Google Pixel

Sui dispositivi della gamma Google Pixel, la sequenza di avvio inizia con il logo “Google”, che appare a colori e quindi una “G” con tema dinamico di Material You che si anima, seguita dalla scritta Powered by Android”, visualizzata nella parte inferiore dello schermo.

A partire da Android 14 QPR3 Beta 1 su alcuni dispositivi la scritta “Powered by” è centrata (invece che allineata sulla sinistra) con il nuovo marchio che presenta in primo piano una “A” maiuscola e le altre lettere leggermente modificate, seguito dalla parte alta della testa del robottino Android.

Inoltre, la beta 2 di Android 14 QPR3 aumenta la dimensione dell’animazione di avvio (in particolare del logo di “Google”).

Ecco a confronto la vecchia schermata di accensione e quella con il nuovo marchio dell’OS mobile di Google:

Con la beta 2 di Android QPR3 non tutti i dispositivi, come ad esempio Google Pixel Tablet, sono stati aggiornati con il nuovo marchio Android.

Su alcuni smartphone Android più recenti, come ad esempio HONOR Magic 6 Pro e Xiaomi 14 Ultra, viene utilizzata una versione 3D della testa, che appare sul bordo inferiore dello schermo mentre la serie Samsung Galaxy S24 usa il nuovo marchio.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal colosso di Mountain View per scoprire quando questa novità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Potrebbe interessarti anche: Google ha rilasciato la beta 2 di Android 14 QPR3 per tutti i Pixel compatibili