Samsung è al lavoro per portare sul mercato ben due smartphone pieghevoli di grossa taglia nel 2024: Samsung Galaxy Z Fold6 si appresta a diventare una vera e propria serie composta da due modelli, ma le ultime voci su una versione Ultra sembrano suggerire che quelle precedenti erano andate nella direzione sbagliata.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Un secondo Samsung Galaxy Z Fold6 ancora più costoso?
Nelle scorse ore, direttamente dal MWC di Barcellona, vi abbiamo raccontato di un nuovo smartphone pieghevole economico che arriverà anche in Italia; da qualche settimana a questa parte, invece, vanno moltiplicandosi le voci sullo sdoppiamento di Samsung Galaxy Z Fold6: numerose indiscrezioni parlano di un modello più economico in cantiere: si è detto del possibile nome e persino delle presunte rinunce tecniche volte a contenere costi di produzione e prezzo finale. Ebbene, proprio dal Mobile World Congress sono trapelati rumor secondo i quali la strategia di Samsung per la prossima generazione di pieghevoli sarebbe diametralmente opposta rispetto a quanto vociferato finora.
Stando a quanto appreso dalla fonte, infatti, potrebbero sì esserci due Samsung Galaxy Z Fold6, tuttavia il modello standard non sarebbe affiancato da uno più budget friendly, bensì da un’ancora più costosa variante Ultra. Il lancio di un Samsung Galaxy Z Fold6 Ultra porterebbe il produttore sudcoreano ad allineare la strategia della gamma Fold a quella ben nota della serie Galaxy S. Si badi bene che queste indiscrezioni sono ancora povere di contenuti: allo stato attuale, non è dato sapere quali caratteristiche e peculiarità potrebbero rendere il modello Ultra ancora più pregiato. Dalla diagonale del display ai tagli di memoria, passando per il comparto fotografico e il supporto alla S Pen, sono tanti i mode in cui Samsung potrebbe differenziare i due modelli.
Tornando alle indiscrezioni precedenti, il pieghevole con nome in codice Q6A potrebbe essere identificato proprio con Galaxy Z Fold6 Ultra, ma anche in questo caso solo il tempo potrà dircelo. Per adesso, non ci resta che attendere di saperne di più.
Potrebbe interessarti: Recensione Samsung Galaxy Z Fold5