Chi si aspettava annunci mirabolanti dall’evento tenuto questa sera al CES 2017 da Xiaomi sarà certamente rimasto deluso. Niente espansione a livello globale, niente sbarco negli USA, almeno non nel mercato degli smartphone. Dobbiamo accontentarci, della versione bianca di Xiaomi Mi Mix, uno degli smartphone più innovativi degli ultimi tempi, anche se ancora una volta rimarrà confinato ai confini cinesi, a meno di non ricorrere ai consueti importatori.

Colore a parte la versione bianca di Xiaomi Mi Mix non presenta differenze con la versione nera, della quale riprende in toto la scheda tecnica. Oltre al display da 6,4 pollici, racchiuso in un corpo ceramico, troviamo uno Snapdragon 821, 4/6GB di RAM e 128/256GB di memoria interna, oltre alla batteria da 4400mAh compatibile con lo standard Quick Charge 3.0. La fotocamera posteriore utilizza un sensore da 16 megapixel mentre sul frontale, in una insolita posizione, troviamo una fotocamera da 5 megapixel.

Nel frattempo il produttore cinese continua nella fase di test di Android 7.0 Nougat e sta attualmente cercando beta tester per MIUI 8 basata sull’ultima release del robottino verde. Gli smartphone interessati dai nuovi test sono Mi Note Pro, Mi 4C e Mi 4S, i cui possessori nelle scorse settimane erano stati messi in pre-allarme.

Ora si apre ufficialmente la fase di iscrizione, che richiede, oltre naturalmente al possesso dello smartphone interessato, il download dell’applicazione MIUI Global Forum e una certa dimestichezza con le operazioni di installazione di nuovi firmware.

Se siete interessati vi invitiamo a visitare il thread ufficiale presente sul forum di Xiaomi.