Il 24% dei Tablet nel 2010 saranno basati su Android


Nonostante l’enorme successo che ha avuto l’iPad di Apple nei primi giorni di vendita, uno studio dimostra che nel 2010 il 24% dei Tablet venduti avranno come sistema operativo Android.

Lo studio è stato fatto dalla IMS, una società di ricerche di mercato Statunitense che va anche a sottolineare come Microsoft torni sul mercato con un buon 10%.

Questo però non vuol dire che l’iPad non avrà successo, dice Anna Hunt di IMS, ma attualmente le applicazioni costruite per iPad sono più costose pure di quelle di iPhone e questo potrebbe portare ad un incremento di costo per i produttori e di conseguenza un aumento di prezzo per i clienti.

Lo stesso studio prevede anche che fra 2 anni la metà dei Tablets saranno venduti tramite gli operatori mobili e questo potrebbe portare un significativo decremento delle vendite di dispositivi smartphone? Io non penso più di tanto anche perchè fra un Tablet e uno Smartphone è più portabile il secondo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Digitalia #45 – Memoria che viene, memoria che va | Digitalia()

  • smartiz

    Tablet Android ne sono stati annunciati a decine.

    Ce ne fosse in vendita uno solo…

    :roll:

  • Gabrihel

    Io credo che, tra i tablet e gli smartphone possa eserci una grande sinergia. Non vedo l'ora che questi prodotti maturino!

  • Ethaniel

    Articolo interessantissimo ^ ^

    Android è open e non ha i costi di sistemi operativi come Windows etc.

    Mancano solo delle applicazioni più specifiche per i Tablett Android ma arriveranno di sicuro col tempo… :ihih:

Top