Huawei prepara Ascend D3: ecco una sua prima immagine (quasi identico ad HTC One M8)

560x420xhuawei-ascend-d3.jpg.pagespeed.ic.9C44WyxOys

Da sempre la serie “D” di smartphone Huawei ha identificato dispositivi di fascia alta dell’azienda con specifiche tecniche molto avanzate. E così, dopo l’Ascend D2, Huawei si appresterebbe a rendere noto il nuovo Ascend D3 di cui oggi trapela una foto che vi abbiamo riportato in copertina. A prima vista lo smartphone sembrerebbe estremamente somigliante ad HTC One (M8), eccezion fatta per gli altoparlanti frontali che sull’Huawei non sarebbero presenti. Da quel che si vede in foto, pare che questo smartphone non abbia tasti fisici, per cui si ipotizza che questi saranno di tipo software come su Ascend P7 (qui la nostra recensione).

Chi ha fornito la foto ha inoltre informato che il display sarebbe un’unità molto innovativa, in quanto prevederebbe dei bordi sottilissimi che contribuirebbero a migliorare la gestione degli spazi del dispositivo riducendo quindi il più possibile le dimensioni dello stesso. Dall’immagine, inoltre, sembrerebbe che lo smartphone sia molto sottile, anche se per ora non possiamo sbilanciarci più di tanto data l’inquadratura della foto.

Huawei Ascend D3 sarebbe poi dotato di connettività LTE e dovrebbe avere a bordo un processore HiSilicon realizzato da Huawei stessa, anche se per adesso non se ne conosce né il numero di core né la frequenza. Huawei è un’azienda che realizza dei buoni prodotti e li propone anche a prezzi competitivi, per cui anche l’Ascend D3 potrebbe essere venduto ad un prezzo leggermente più basso rispetto ai suoi diretti rivali; tralasciando però per un attimo la mera questione del marketing, sembra che in Huawei siano davvero a corto di idee: Ascend P6 ed Ascend P7 si presentano come due smartphone esteticamente identici all’iPhone; Media Pad X1 è un tablet estremamente somigliante ad iPad Mini, e il suo fratello minore MediaPad M1 risulta avere un design fin troppo simile a quello dei dispositivi della famiglia One di HTC; ora invece abbiamo visto un Ascend D3 fin troppo somigliante ad HTC One (M8). Per quanto validi siano questi prodotti, un po’ di originalità non guasterebbe.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Livio

    Più che One M8, sembra il Blackberry Z10.

  • Dario Garcia

    I Cinesi non si smentiscono mai :-)

  • David989

    Design fantastico a mio avviso

  • drumbo

    China docet…….

Top