Samsung Galaxy S5: nuovo Design 3.0 e forse scocca in metallo

Galaxy S5 - Design 3.0

Dopo il lancio del Samsung Galaxy S4, alcuni analisti hanno affermato che questo sarebbe stato l’ultimo Galaxy S “nell’ombra di Apple“, in quanto come sappiamo la serie Galaxy S è stata progettata fin dall’inizio come risposta ad iPhone. Sembra, però, che il prossimo smartphone top di gamma della serie Galaxy S sarà totalmente rinnovato e non sarà realizzato come risposta ad iPhone.

Il prossimo Galaxy S5 dovrebbe subire una profonda revisione, tanto che una presunta fonte interna all’azienda avrebbe riferito che Samsung sta già lavorando al prossimo Galaxy S5 con un corpo interamente in alluminio. Lo smartphone, naturalmente, ad oggi è ancora in fase di progettazione, per cui molte cose potrebbero cambiare fino al suo lancio che presumibilmente avverrà la prossima primavera.

I materiali in metallo sembra che rientrino in una nuova direttiva imposta dall’azienda coreana, denominata internamente Design 3.0. Samsung ha da sempre ricevuto critiche per i materiali dei propri dispositivi, ma sembra che finalmente ha intenzione di cambiare e dotare, almeno i top di gamma, di materiali in metallo, cosa a cui è andata molto vicina già con il Galaxy S4. Vi consigliamo, in ogni caso, di prendere la notizia con cautela in quanto si tratta di sole voci non confermate dall’azienda.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alex

    metallo guardiamo iphone 5 ed htc one si graffiano soli…parlo come possessore di iphone 5 trattato meglio di un figlio si graffia lo stesso invece la plastica è favolosa. a questo samsung in foto manca qualcosa,,, non saprei cosa ma mi sembra un po liscio ci vorrebbe qualche chicca in piu per renderlo unico… le casse basse non sono male ma l s4 mi sembra più fine ed elegante… vedremo :) cosa farà samsung tra qualche mese

  • Francesco Ferranti

    mo se fanno uscire un top di gamma ogni mese ditemi chi può starci dietro!!!

  • Pingback: Samsung Galaxy S5, nuovi rumors su caratteristiche e presentazione | SuperNerd.it()

  • Pingback: Samsung Galaxy S5: nuove voci su caratteristiche e data di presentazione – Tutto Android()

  • Pingback: Samsung Galaxy S5, nuove voci sulla scocca in metallo – Tutto Android()

  • Alexander DeLarge

    Il design di questo render non è affatto male, almeno si discosta dal solito.. E’ riconoscibile la “firma” della serie, ma propone qualcosa di originale.. Adesso vediamo, attendo un Note IV innovativo anche nelle forme.. un 5.5 con il design del S5 non mi dispiacerebbe affatto

  • Matteo Bottin

    Secondo me assomiglia ad un HTC… Solo che non ricordo il nome del modello…

  • rosario

    Meglio in plastica l’alluminio mi da solo un senso di solidità al tatto,ma per resistenza a graffi e ad urti lo ritengo nullo.

  • rosario

    O avuto molti telefon,i e quelli in alluminio mi hanno dato molti problemi per quanto riguarda i graffi.secondo me sono solo solidi al tatto.ma per resistenza a graffi ed urti…e nullo.

  • Bar Zenith

    A me piace

  • Alfonso

    uau uau uau … ma la batteria?!?!

  • Giovanni Ferrari

    Ma cosa ha l’alluminio di tanto pregiato? Le plastiche odierne hanno performance migliori . L’alluminio in caso di urto lo diffonde, si ammacca facilmente essendo tenero , si graffia facilmente ed è difficilmente verniciabile e basta guardare iphone 5 per conferma. Io preferisco la tanto denigrata plasticaccia odierna dell’s4. Poi se davvero uscirà il prossimo anno a primavera di certo non cambio s4 stavolta se lo tengono

  • Scocca in alluminio (il materiale del primo Wave com’era? Non credo fosse alluminio..) non so, materiale metallico resistente si. Il primo wave aveva dei materiali ottimi, ma vi prego, NON fatelo unibody. Il Wave 1 (non so i successivi) era la dimostrazione di come si potesse fare un telefono con materiali metallici e cover removibile… Magari sostituirò il mio S2 :)

  • carlomangano

    ma che schifo di design. l’s4 è imbattibile

  • Il Morre

    eh la miseria! a momenti fanno uscire 1 top di gamma ogni mese!
    però la scocca in alluminio non sarebbe affatto male :)

  • mario d’amico

    Ahahahah infatti già è preistoria

  • Pasquale Grieco

    Manco il tempo di assaggiare il mio S4 che già si parla di Galaxy S5…
    Minchia, già so diventato vecchio!!! o.O

Top