La vicenda Note 7 ha fatto veramente disastri in casa Samsung, ma fortunatamente Galaxy S7 è stato eletto di recente smartphone dell’anno ed è pronto a sobbarcarsi l’onere di tenere a galla la baracca. Il colosso coreano avrebbe infatti deciso di aumentarne la produzione per limitare le perdite derivanti dal flop senza precedenti del proprio phablet.

Dopo la triste conclusione della vicenda relativa al Note 7, che potrebbe costare a Samsung decine di miliardi di dollari, la casa coreana ha bisogno di evitare il tracollo e dunque è pronte ad aumentare la produzione di Galaxy S7 ed S7 Edge in modo da fronteggiare la crisi con nuovi introiti legati alle vendite supplementari dei propri top di gamma.

Questo significa probabilmente che nei prossimi mesi potremo assistere a delle vere e proprie svendite, derivanti in parte dalla maggiore disponibilità del prodotto sul mercato, e in parte dal minore appeal che il dispositivo esercita sul pubblico: manca infatti poco all’arrivo del nuovo Galaxy S8, e nessuno vorrebbe spendere una follia per ritrovarsi, dopo poche settimane, con un dispositivo antiquato.

Tuttavia Galaxy S7 resta tuttora uno dei migliori dispositivi sul mercato (specialmente nella sua variante Edge), e se il prezzo fosse sufficientemente basso sarebbe difficile per chiunque non cedere alla tentazione.

Non ci resta che aspettare i prossimi sviluppi, ma nel frattempo vogliamo sapere la vostra opinione: qual è il prezzo massimo che sareste disposti a pagare per un Galaxy S7 (o S7 Edge) da qui a Natale?