Huawei Ascend P6 vs Samsung Galaxy S4 vs HTC One: il nostro video confronto

CONFRONTO

Abbiamo voluto mettere a confronto Huawei Ascend P6, che abbiamo recensito pochi giorni fa, con due mostri sacri della tecnologia mobile attuale, di cui abbiamo parlato ampiamente in altri articoli, vale a dire Samsung Galaxy S4 e HTC One.

Dal punto di vista hardware il processore è un Qualcomm Snapdragon 600 per Galaxy S4, con frequenza di clock da 1.9GHz e HTC One, che arriva fino a 1.7GHz, mentre su Huawei Ascend P6 abbiamo un processore proprietario di Huawei Cortex A9, Quad Core da 1.5GHz. Su tutti e tre i dispositivi la memoria Ram è da 2GB, mentre la memoria interna è da 16GB espandibile per Galaxy S4, 8GB espandibile per Huawei Ascend P6, e 32GB non espandibile per HTC One. I Display sono da 4.7″ per P6 e One, da 5″ per Galaxy S4, mentre la risoluzione è FullHD a 1080p per il dispositivo Samsung e HTC, “solo” HD invece per il display di Ascend P6.

CONFRONTO2

Per quanto riguarda i materiali, HTC One è completamente in alluminio nella parte posteriore, policarbonato sui bordi e vetro con inserti in alluminio anteriormente; Huawei Ascend P6 invece è tutto in alluminio, tranne che per la parte inferiore che è in policarbonato gommato; Samsung Galaxy S4 è il dispositivo che dal punto di vista dei materiali è messo peggio, in quanto non restituisce le stesse sensazioni degli altri due dispositivi visto che è completamente in policarbonato; tuttavia è l’unico con la scocca rimovibile.

Parlando di fotocamera, Huawei si differenzia per il sensore anteriore da 5MP, mentre posteriormente troviamo un sensore da 8MP, contro quello di Galaxy S4 da 13 MP e di HTC One da 4 MP con tecnologia Ultrapixel che permette di catturare molta più luce. Le differenze è possibile valutarle attraverso i sample che abbiamo scattato, mentre da un punto di vista software Galaxy S4 è quello che ha più funzioni, subito dopo abbiamo HTC con Zoe, infine Huawei che  non ha molte funzionalità nel comparto fotografico.

Ascend P6

ipp ipp ipp ipp ipp

Galaxy S4

20130806_174441 20130806_174557 20130806_174601 20130806_174607 20130806_174657

One

IMAG0112 IMAG0113 IMAG0114 IMAG0115 IMAG0116

Il Software su tutti e 3 i device è su base Android 4.2.2 Jelly Bean, ma abbiamo tre esperienze completamente differenti: la Touchwiz di samsung con tutte le sue funzionalità legate ai sensori e al movimento, la Sense di HTC perfettamente immersa nei social con caratteristiche quali Blinkfeed e Zoe, infine c’è la Emotion UI di Huawei che si differenzia dalle altre due interfacce per l’assenza del drawer delle applicazioni.

Il prezzo di lancio è di 699 euro per S4 e One, 399 per Huawei Ascend P6, i primi due però si possono trovare a prezzi molto inferiori: One online si trova quasi a 550 euro, S4 anche leggermente sotto i 500. P6 è uno smartphone che potrebbe competere facilmente alla pari on i due device con i quali è stato confrontato, se non soffrisse di problemi come il surriscaldamento del processore e la batteria dall’autonomia molto bassa. Per ulteriori approfondimenti e per avere una visione più specifica del confronto, vi lasciamo al video che abbiamo caricato sul nostro canale YouTube.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Manica

    Oppo find5 e xiaomi M2S sono ottime alternative a prezzi ragionevoli.

  • Shmooze

    Sembra che la maggioranza dei recensori delle riviste on line concordino nel ritenere htc one il miglior android di questa generazione.

  • Pasquale De Santis

    la qualitá degli huawei é scandentissima
    alcuni dei loro cellulari sono pieni di bug
    y300 non telefona neanche
    lasciate stare la paccottiglia huawei

    • pippo

      Io ho l’y300 e mi so giá fatto chiacchierate di ore

  • carlomangano

    ascend p6 è molto potente e poi è sottilissimo e quindi fa figo.
    htc one è il più innovativo
    s4 è buono

    non c’è il migliore

    • Andrea

      ma che commento super intelligente!!!! XD
      “fa figo” ????
      ma ki se ne frega di far i fighi col cellulare!!!!
      è un mezzo x comunicare, x informarsi, ecc non certo x vantarsi!!!
      quando impareremo a crescere ci toseranno di meno!!!

  • Pasquale Grieco

    Preferisco in tutto il Galaxy S4…

  • paride

    Comprate Samsung è aggiornsto a andoid 8….ahhhhhhhahhhhhhhhh

  • vice’

    huawei g615..ecco qual’e’ il migliore se mi rilasciano sto dannato aggiornamento….

    • gabriel aurello

      Pure io ho ascend g615 ed e davvero un esperienza sensazionale… l aggiornamento e stato rimandato a data indeterminata

  • Ermy_sti

    troppi difetti il p6 scalda troppo, lagga e con i videogame è veramente scarso

  • paride

    Il piu brutto è il samnsung

  • Gabriele Bonomo

    quindi il migliore è?

    • aw4y

      io ho sia l’htc one che l’s4 (per lavoro eh) e preferisco di gran lunga l’htc!

      • Gabriele Bonomo

        mi sembra ovvio ù.ù

      • Alex

        Idem tutti e 2… e preferisco (di gran lunga ) l’S4. Questione di gusti….

    • Emanuele Capone

      non c’è un migliore… probabilmente il dispositivo che in generale è qualitativamente superiore è HTC One, ma ad esempio Galaxy S4 offre più funzionalità (per il confronto diretto tra questi due smarpthone ti rimando all’articolo dedicato che abbiamo fatto)… P6 è quello che ne esce peggio, ma solo per la batteria e il surriscaldamento, perchè per il resto compete alla pari, dalla sua però ha il prezzo minore.

Top