Che nelle intenzioni di Samsung ci fosse la volontà di lanciare un antagonista del Google Glass non è di certo una novità. Nei mesi scorsi erano già emerse, seppur in maniera blanda, alcune indiscrezioni al riguardo, senza però fornire nessun genere di informazione. Sono appena emerse nuove indiscrezioni al riguardo, ad opera di Eldar Murtazin, personaggio che nel passato ha già fornito anticipazioni sui dispositivi Samsung, spesso poi risultate vere.

Stando a quanto affermato da Murtazin, Samsung starebbe proprio lavorando ad un dispositivo in stile Glass, per cui parliamo di occhiali, da lanciare con il nome di Gear Glass verso Aprile-Maggio del 2014. La speranza è quella che il dispositivo sia largamente compatibile al lancio, a differenza del Galaxy Gear il quale è, per il momento, compatibile solamente con il Galaxy Note 3 e il Galaxy Note 10.1 2014 Edition.

Se fosse confermato, Samsung si appresterebbe quindi a lanciare un nuovo dispositivo indossabile dopo aver lanciato il Galaxy Gear appena qualche settimana fa. L’azienda coreana sembra quindi fortemente impegnata nel proporre nuove soluzioni, come dimostra l’ormai imminente smartphone con display curvo, che probabilmente sarà lanciato con il nome di Galaxy Round.

Via