Quando parliamo di Custom ROM molti pensano che si faccia riferimento a qualche sviluppatore indiano o americano che lavora nella sua stanzetta buia. Anche in Italia però abbiamo degli ottimi sviluppatori, in grado di creare delle ROM personalizzate efficaci e dalle buone performance.

Oggi vi parliamo di Audax ROM, sviluppata da Pierdebeer, uno dei ragazzi che lavorano nel nostro forum e riservata ai possessori di un Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Basata sul firmware originale di Samsung, Audax ROM offre innanzitutto un kernel personalizzato che risolve alcuni problemi del kernel originale, da cui è derivato.

Oltre ai permessi di root pre attivati, siamo di fronte ad una ROM di tipo Deodexed, con zipalign e ottimizzazione SQLite. Rimosso ovviamente il bloatware con cui Samsung riempie i suoi terminali oltre alla suite di sicurezza Knox. Le aggiunte sono parecchie, a partire da un menu di riavvio personalizzato Audax, un pannello di impostazioni personalizzato  ed alcune applicazioni preinstallate.

Non potevano mancare le suonerie personalizzate ed un wallpaper, tutto ovviamente in stile Audax. Trovate tutte le istruzioni necessarie all’installazione di Audax ROM sul vostro Samsung Galaxy S6 Edge plus nel thread dedicato sul nostro forum, raggiungibile tramite il link sottostante.

[ROM][KERNEL][G928F][OH3][5.1.1]AUDAX PLUS v1.0[06/10/15]