Google Chromecast presto potrebbe essere disponibile in tutti i Paesi

chromecast-black-background2

Quando Google, all’evento di presentazione del Nexus 7 2013 e di Android 4.3 Jelly Bean, presentò anche la sua Chromecast, affermò che questo particolare dispositivo sarebbe stato disponibile all’acquisto solamente dagli Stati Uniti, e che quindi chiunque avrebbe desiderato acquistarlo avrebbe dovuto farlo tramite il Play Store USA oppure attraverso offerte online come abbiamo visto recentemente.

Acquistare la Chromecast attualmente non è impossibile, ma ovviamente sarebbe meglio poterla acquistare ufficialmente nel proprio Paese senza alcun vincolo particolare di nazionalità. Ultimi rumor a riguardo affermano proprio questo, e cioè che grazie alla disponibilità a livello internazionale dell’applicazione Chromecast, il dispositivo potrebbe essere disponibile in tutti i Paesi entro non molto tempo.


L’annuncio potrebbe arrivare anche tra pochi giorni, dato che sappiamo che ci sarà un evento Google Play fissato per il 24 Ottobre (orario statunitense) e che, inizialmente, era stato dato come evento di presentazione di Android 4.4 KitKat e del Nexus 5.

Naturalmente le informazioni riguardo la disponibilità internazionale della Chromecast sono da considerare rumor che attualmente non trovano alcuna conferma se non qualche buon indizio, dato appunto dalla disponibilità dell’app Chromecast anche nel nostro Paese dove da poco più di 1 mese è stato attivato il servizio Play Devices. Intanto, però, la pagina del Play Store del dispositivo in Italia è praticamente pronta.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top