Liquid Smooth su Nexus 4: la nostra recensione

liquid

Torna #ROMreview con la recensione di una ROM basata su AOSP, CM e SlimKat: Liquid Smooth.  Un vero mix di funzioni, purtroppo, ben poco “smooth” ma davvero ricchissima di personalizzazioni. Se siete amanti del genere troverete pane per i vostri denti ma statene alla larga se desiderate un firmware semplice, veloce ed affidabile. Insomma, una ROM con luci ed ombre ma che, siamo sicuri, molti potrebbero apprezzare. Scoprite se fa per voi nella nostra consueta video recensione.

Video recensione

Liquid Smooth v3.0 12/05/14

Aspetto grafico 4/5
Personalizzazioni 5/5
Funzioni di base 5/5
Funzioni speciali 4/5
Performance 4/5
Multitasking 4/5
Batteria 4/5
Fotocamera 5/5
Aggiornamenti 4/5
Utilizzo quotidiano 3/5
Voto Finale

42/50

Valutazioni finali

Liquid Smooth non rientra certamente tra le ROM da consigliare ai neofiti, tuttavia per un esperto modders, potrebbe essere allettante l’idea di scervellarsi nel capire come mai il proprio dispositivo abbia cominciato a comportarsi in modo strano. E’ proprio così, è sufficiente provare ad attivare le notifiche in lockscreen insieme ad Active display e a Notification peek per scoprire che anche gli smartphone possono mettersi in sciopero.

Battute a parte la ROM non ci ha convinti, troppo confusionaria e disordinata nei menù, così come nelle funzioni che propone. Gli aspetti positivi sono principalmente portati dalle singole personalizzazioni, prese però in prestito qua e là dalle ROM più blasonate. Potremmo affermare che la smart camera portata da SlimROM, Notification Peek di Paranoid Android o il DSP manager di CyanogenMod siano plus per Liquid Smooth ma capirete che saremmo davvero poco credibili.

A dispetto delle nostre critiche, tuttavia, la ROM si può fregiare di un buon punteggio, merito di discrete performance in multitasking, autonomia e gaming. Insomma, anche questa volta il gusto personale risulta essere l’ago della bilancia. Siamo curiosi di conoscere anche la vostra esperienza di utilizzo, cosa pensate della Liquid Smooth?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emanuele

    Se posso dare un consiglio sarebbe molto utile creare una pagina con un riassunti di tutte le recensioni che hai fatto. potrebbe anche essere interessante fare delle classifiche delle rom per categoria: batteria, fotocamera, aggiornamenti……..

  • Fabrizio

    Resto sulla Mahdi, davvero completa e affidabile.
    Anche se il top sarebbe avere Hover!

  • Pingback: Liquid Smooth su Nexus 4: la nostra recensione » Notizie Dal Web()

  • Matzaptor

    Ho provato molte custom rom per il mio n5, mi trovo benissimo con la beanstalk ma questa la voglio provare, sembra più completa, download in corso

  • p3p3rc0man

    Adoro le tue recensioni, e l’ironia che metti spesso negli articoli! XD L’ho trovata piuttosto confusionaria questa ROM e credo che non la proverò, preferisco le ROM più semplici e meglio pensate..

  • Pingback: Liquid Smooth su Nexus 4: la nostra recensione - RSS News.it()

Top