Oppo Find 7 avrà un display chiamato Super Screen 2.0

Senza titolo

Sappiamo benissimo che Oppo sta lavorando su un terminale molto interessante, Find 7, così come sapevamo già da qualche tempo ormai che sul terminale avremmo visto un pannello con risoluzione 2K (2560×1440). Quello che non si sapeva finora invece era da chi sarebbe stato prodotto il pannello installato sul terminale del prossimo top di gamma della cinese.

A quanto pare la produzione è stata affidata a JDI che realizzerà il pannello chiamato Super Screen 2.0. Il display avrà una densità di pixel di ben 543ppi (pixel per inches, ovvero pixel per pollice quadrato) che garantiranno immagini estremamente nitide, ma no solo. La nipponica ha pubblicato lo scorso 24 Ottobre 2013 un comunicato stampa nel quale annunciava la realizzazione di questo ed un altro pannello da 6.2 pollici con la stessa risoluzione.

352x1006xoppo-find-7-display-details_jpg_pagespeed_ic_gEhbL6raAm

JDI aveva annunciato che il pannello sarebbe stato realizzato con tecnologia LTPS (Low Temperature Poly Silicon) garantendo sia consumi ridotti che ingombro minimo. Oppo ha quindi scelto questo pannello per offrire la migliore esperienza d’uso ai propri utenti in fatto di resa delle immagini.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Trapanà

    è vero che la tecnologia avanza ma una tale risoluzione su di uno schermo così piccolo e dell’utilità non professionale a cosa serve? togliendo quelle pochissime persone che avranno una tv 4k , tutti noi non abbiamo neanche tv con quella risoluzione e nei pc portatili a fatica implementano il full hd dove è molto più utile che in un cellulare … trovo tutto così ridicolo … senza contare la batteria … bah

  • AleSuperfly

    avevo letto su un altro articolo che questo display dovrebbe essere di 5,5″…io boh, cioè sembra che ti invoglino proprio a passare ad iphone se non ti vuoi portare in giro una padella…ma possibile che l’unica casa a proporre un top di gamma con dimensioni UMANE sia sony con lo z1 compact?!..cioè io veramente non capisco proprio…

    • Bigons

      G2 mini …. stesse caratteristiche del fratello maggiore ma dispaly 4,7

      • AleSuperfly

        fai te, con sta moda degli schermi sempre più grandi siamo arrivati a considerare ‘mini’ un 4,7″….

        • Alessio Carissimi

          Ma fossero almeno edge-to-edge per contenere le dimensioni, invece manco quello, cornici enormi ovunque,

          • allexander

            iphone non è edge to edge inoltre lo z1compact è pur sempre impermeabile per questa ha tutta quella cornice

          • Matteo Pellegrini

            dalle immagine che girano in rete si direbbe che il bordo del find 7 siano minimi quindi
            Inoltre le dimensioni del telefono sono a mio parere molto personali e soggettive, io personalmente ora ho un GNexus, ma comincio a trovare il display troppo piccolo, se dovessi ricevere solo messagi e fare chiamate sarebbe ok, ma usandolo spesso anche per navigare, vedere filmati e come navifatore, lo trovo un po’ piccolo e i 5.5″ del find ‘ sarebbero perfetti. Poi la portabilità non mi sembra così impossibile, ma come ho detto questa è una mio opinione, altri per l’utilizzo che ne fanno sicuramente è troppo grande

          • Alessio Carissimi

            Il problema non sono i bordi laterali, sul quel fronte ormai quasi tutti sono quasi al limite con lo schermo; il fatto è che sopra e sotto ci sono quasi 2cm di cornice inutile, se mantenessero la stessa dimensione al telefono aumentando la diagonale ben venga ma dato che non riescono/vogliono almeno che propongano qualcosa con dimensioni per chi ancora vuole uno smartphone dato che non è interessato ad un tablet oppure ha già il tablet e di una padella in tasca non se ne fa nulla.

          • -Simone-

            Scusami, senza offesa, ma credi veramente che i più grandi ingegneri di tutto il mondo che lavorano in multinazionali come Sony e Samsung non sappiano che lo smartphone boardless è bello,maneggevole ecc.? Dentro ai due centimetri di cornice inferiore e superiore dello Z1 non c’è solo aria…senza contare che è anche impermeabile.

          • van.x

            Vedi Sharp aquos phone xx, sia in versione mini – peccato che per ora sia solo x il giappone: http://techblog.gr/wp-content/uploads/2013/10/Sharp-Aquos-Phone-Xx-mini-303SH-1.jpg

          • AleSuperfly

            ma per l’amor del cielo, ovvio che sia personale..però è altrettanto palese che ora come ora, ci sono mille telefoni top di gamma formato ‘teglia da forno’ e solamente lo z1 compact per quando riguarda il mondo android..o iphone..per chi vuole qualcosa di più pratico, senza rinunciare ad harware di prima scelta..e la cosa mi sembra francamente assurda e inconcepibile

          • Matteo Pellegrini

            Sai cosa penso, è che ormai una persona che compra uno smartphone top di gamma, fa un’ utilizzo che del terminale che va molto oltre all’ utilizzo di messaggistica e uso proprio del telefono per chiamare le persone. Chi lo usa per giocare, chi per vedere video, chi naviga, chi magari lo utilizza per leggere documenti o compilarli. Chi utilizza il telefono anche per queste funzioni ha bisogno oltre alla potenza anche di uno schermo più ampio che permetta di fruire pienamente dei contenuti e molto probabilmente la richiesta di mercato è molto alta verso queste richieste (visto che i produttori non cambiano dimensioni).
            Per chi non sfrutta il terminale solo per un uso molto più “telefonico” non ha bisogno di un hardware così potente, può utilizzare un telefono di fascia media o medio bassa e in questa categoria i terminali con schermi piccoli ci sono. Dopotutto i produttori potrebbero fare anche terminali con schermi ampi, ma con hw ridotto per rientrare in una fascia media o medio bassa, ma non lo fanno, molto probabilmente perché dopo varie analisi hanno riscontrato che chi cerca quel tipo di telefono non necessita di schermi ampi

      • -Simone-

        Quando è stato annunciato?

Top