OnePlus risponde alle critiche sugli inviti | Riparte l’asta di beneficenza, ma senza eBay

oneplusonebuttons

OnePlus, sommersa dalle critiche riguardo l’aver rilasciato un “telefono fantasma” impossibile da comprare, ha deciso di dare una risposta… in prospettiva. David, amministratore del forum OnePlus, ha esordito dicendo di capire la frustrazione generale, in quanto anche lui consumatore appassionato di tecnologia, ma ha voluto mettere tutto a confronto con le grandi marche. Ha quindi pubblicato la seguente tabella, per dimostrare come l’attesa per la commercializzazione definitiva di OnePlus One sia, in realtà, nella media con la concorrenza.

Captura de pantalla 2014-05-28 a les 2.35.33

Attualmente siamo a 43 giorni d’attesa, riferendoci alla presentazione di OnePlus One avvenuta il 23 Aprile, perchè dunque tutto questo accanimento con OnePlus? Probabilmente la colpa è dovuta alla loro strategia di marketing, che ha fatto grandi promesse per poter ottenere popolarità. Oltre a questo il fatto di aver adottato un sistema controverso, in cui bisogna essere invitati per poter comprare uno smartphone, sicuramente non ha aiutato le persone ad aspettare pazientemente, vista l’assenza di date ufficiali cui l’acquirente possa riferirsi.

A proposito di inviti, probabilmente vi ricorderete che la settimana scorsa OnePlus aveva lanciato un’asta di beneficenza con in palio 15 inviti. Ebbene, dopo poche ore dall’inizio dell’asta su eBay la puntata più alta aveva già superato i 3000$ (circa 2200€), un prezzo da capogiro, pensando che in palio non c’erano telefoni ma semplicemente inviti. Tuttavia, vedendo un prezzo così alto in un’asta di un account nuovo, com’era quello di OnePlus, il team di eBay ha deciso di chiudere l’asta per ragioni di tutela dei clienti. Ma OnePlus, senza darsi per vinta, riapre oggi l’asta… ma senza l’ausilio di eBay!

Forums

La nuova asta, che vedrà tutto il ricavato devoluto ad UNICEF, verrà gestita totalmente da OnePlus stessa. Questa “asta al buio” – così definita da OnePlus – si svolgerà via mail. A partire da oggi, chiunque potrà puntare una somma a piacere (anche più volte al giorno) mandando una mail all’indirizzo auction@oneplus.net e specificando come oggetto “Invites For a Cause bidding”, mentre scrivendo nel corpo della mail nome, cognome e importo della puntata (in dollari americani), che dovrà essere arrotondata al dollaro, senza la possibilità di specificare i centesimi. Alle 18:00 ora italiana di ogni giorno, da qui alla fine dell’iniziativa, OnePlus comunicherà ufficialmente la puntata più alta della giornata, così che nella giornata successiva i partecipanti possano puntare di più. L’asta si concluderà mercoledì 11 Giugno alle 2:00 ora italiana, ma non ci sarà solo un vincitore. Infatti, piuttosto di un singolo gruppo di 15 inviti, le 3 persone che avranno offerto di più otterranno 5 inviti l’una per l’acquisto di un OnePlus One da 64GB.

In attesa di ulteriori informazioni e del rilascio dei primi inviti, che dovrebbe avvenire venerdì 6 Giugno, fateci sapere cosa ne pensate dei tempi d’attesa e dell’asta. Parteciperete? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giorgio Alessandro

    ormai i anche i cinesi si mettono a fare i preziosi con questi inviti.. mha! se dovete vendere vendete senza tante storie

  • keynes

    Riparte una nuova asta.
    Non serve per l’invito ma per percuotere qualcuno.

  • leodis

    Io francamente me ne infischio di queste pagliacciate. Quando mi servirà un telefono se ci sarà anche 1+1, allora lo valuterò, altrimenti ciccia.

  • Tom

    siamo cadendo sul ridicolo, vergognoso, patetico….uno vuole comprare un telefono, deve aspettare, l’invito, mandare un video dove rompe il telefono, fare un’asta per l’unicef….il punto è uno solo, non hanno le possibilità di coprire la richiesta della clientela, essendo un’azienda piccola… tra poco uscirà android “silver” 6 e tutti una serie di terminale..a quel punto sarà troppo tardi…queste politiche commerciali fanno ridere i polli!!!è inutile fare proclami di un terminale rapporto qualità/prezzo pazzesco, se non si può comprare..

  • MaVaff

    Che buffoni! Sembra che ti stanno a vende non so cosa. Quando invece è un comune smarthphone che raccoglie idee prese qua e la. Un mix di nexus 5, oppo ecc.

  • Diego Tognelli

    Leggendo i vari commenti sotto questo articolo non so proprio se riderci o piangerci su. L’avete letto l’articolo? Siete in grado di mettervi un attimo nei panni di chi lavora in Oneplus prima di dare dei “ridicoli” a questa gente? In quale modo il fatto di dover aspettare un mese prima di poter acquistare il loro dispositivo li renderebbe dei pagliacci? Seriamente, non vi capisco. Come hanno scritto altri utenti prima di me, è normalissimo che un azienda di piccole dimensione e appena nata come 1+ ci metta un po’ di tempo prima di riuscire a coprire la richiesta che hanno creato per il loro dispositivo. E voi, in tutta risposta, gli date dei ridicoli perché sono riusciti a creare hype intorno al loro telefono? Viviamo in un periodo dove le grandi aziende sfornano 5 telefoni al mese senza portare nulla di nuovo nel mercato e quando una piccola azienda appena nata riesce ad attirare l’interesse dell’utenza mondiale viene offesa solamente perché non è fisicamente in grado di produrre abbastanza velocemente il loro dispositivo? Non ho intenzione di offendere nessuno, però, gente, meditateci sopra qualche minuto prima di spalare merda. Il vostro disappunto è comprensibile, ma se avete così tanta fretta di cambiare telefono fate un salto da euronics e vedrete che la possibilità di scelta non vi manca.

    • keynes

      Che serva tempo nessuno lo nega.
      Però un minimo di serietà imporrebbe di comunicare quando sarà possibile acquistare il telefono. Una quantificazione di tempi ragionevoli.
      D’altronde avranno già fatto piani di produzione con la previsione di quanti telefoni prevedono di produrre?
      Perchè se dopo più di un mese stanno ancora elaborando la strategia di produzione allora qualcosa veramente non funziona.
      Credo sia necessario, visto il notevole interesse che hanno attratto, smetterla con l’effimero e passare alla realtà.

      • Diego Tognelli

        Vedrai che presto ci sapranno dare una risposta. Probabilmente un’idea ce l’hanno ma al momento preferiscono non sbilanciarsi troppo.

  • Mauro Spinelli

    Tattica suicida. Hanno perso un’occasione unica. L’acquisto con inviti, detto alla francese, è una grande cazzata.

  • Madalin Bujor

    Io fretta non ne ho quindi posso aspettare entro agosto :D , poi se li aparira altro si decidera allora :) , per adesso è il numero 1 nella mia lista, poi per secondo c’e il g2 se scendera ovviamente di prezzo :)

  • ale

    Se prima volevo comprarlo ci ho ripensato, mi tengo il mio galaxy nexus che va sempre meglio con la paranoid

  • Federico

    Stiamo comunque parlando di un’azienda minuscola in confronto ad altri giganti nel settore. Penso sia più che normale che abbiano dei problemi in termini di consegne e produzione stessa dei terminali. E’ come se un falegname volesse aprire un’ikea da sé, non ha materialmente le risorse, i clienti non possono pretendere che ci sia sempre la pappa bella pronta. A quelli che trovano improponibile tutto ciò, dico compratevi un samsung e non pensateci più.
    EDIT: certo uno può trovarsi in disaccordo con questa cosa degli inviti, ma penso sia giusto per avere delle entrate extra, che come detto sopra, non fanno male.

    • Luca

      E se dietro ci fosse veramente Oppo, non possiamo essere sicuri al 100% che dicano la verità, come non possiamo essere sicuri al 100% del contrario, comunque se non hai i mezzi per fare quello che hai dichiarato allora stai zitto, molti produttori producono telefoni e non hanno mai fatto una campagna marketing come la loro, si sono resi ridicoli, e più vanno avanti e più ridicoli diventano, eppure c’è ancora gente che li appoggia, personalmente con i prezzi che ci sono ora, mi butterei su un S4, un G2, un N5 o M7 vecchi terminali ma dalle prestazioni eccelse, poi la cyano si può sempre installare, quindi non vedo il problema di aspettare loro

      • Federico

        Ammetto che se la siano tirata un po’, ma secondo me bisognerebbe appoggiarli invece. Cioè, hanno creato un prodotto dal nulla, per settimane l’hype è stato alle stelle (almeno tra noi geek ^_^). Tutto ciò mantenendo un rapporto qualità prezzo allucinante.
        Magari un giorno riuscirà veramente a infastidire le grandi compagnie e diventare un prodotto “commerciale” (nel senso che si trova in commercio :D ).

        • Luca

          La vedo dura per la commercializzazione reale, alla gente quando parlo di Huawei sembrano cadere dal pero è stiamo parlando del terzo produttore al mondo, figurati se dovessero arrivare i vari brand cinesi, ci vorranno decenni prima che riescano a prendere veramente piede, tu pensa che la gente non sa chi è nemmeno Lenovo, ed è il primo produttore al mondo di PC, solo noi che seguiamo i blog possiamo capire la totale ignoranza della gente

          • Federico

            Purtroppo lo so :( Basti pensare che ancora la gente guarda il mio Nexus 5 come un alieno, con tutto che ha venduto molto di più rispetto ai modelli precedenti.

  • Luca

    Che si fottano, sono ridicoli in modo assurdo

  • Nicola Mariucci

    Ridicoli…neanche Apple fa se cose

  • Pasquale

    Ma sti cazzi, compro lo xiaomi oppure il G2 che sono lo stesso molto competitivi in qualità prezzo

  • THE opinion leader-EX Gianluca

    Vendo ONE PLUS ONE per 420E disponibile sia per la consegna amano mella mia zona e spedizione!

    • Gianma

      zona?

      • THE opinion leader-EX Gianluca

        Napoli

    • Alessio Carissimi

      Ti offro 20€ e ti lascio il resto per un caffè :D

      • THE opinion leader-EX Gianluca

        Ti ringrazio per l offerta, cmq ti offro volentieri il caffè ;)

  • Marco Zuccaro

    Sempre più pagliacci.

Top