OnePlus si appresta a lanciare il nuovo OnePlus 2 attraverso una esperienza in realtà virtuale, per la prima volta nella storia degli smartphone. Nelle settimane scorse la società cinese ha regalato un cardboard personalizzato ad alcuni fortunati utenti che sono stati veloci a richiederlo, pagando solo le spese di spedizione.

Per fare in modo che tutti possano seguire la presentazione OnePlus ha appena pubblicato sul Play Store l’applicazione gratuita OnePlus 2 Launch, che permetterà a chiunque di seguire in diretta l’evento che si terrà quando in Italia saranno le 4 di mattina del 28 Luglio. Attualmente avviando l’applicazione compare semplicemente una schermata che riporta l’orario di inizio dell’evento.

OP2APPD

Ovviamente l’evento sarà visibile anche senza cardboard, che però garantirà un’esperienza immersiva molto più coinvolgente. OnePlus consiglia l’uso di un paio di cuffie per godere appieno dell’esperienza che potrebbe aprire la strada ad un nuovo tipo di eventi, rendendo superflui i viaggi intercontinentali per assistere a presentazioni di qualche decina di minuti.

google-playit