Insanity Week, il marketing secondo OnePlus

Insanity week

Sono passati 11 mesi dall’inizio dell’avventura di OnePlus e la caratteristica che ha finora contraddistinto questa piccola startup è stata sicuramente la sua singolare filosofia di marketing. Il piccolo budget iniziale destinato alla promozione della nuova società ha rappresentato una sfida molto ostica per la squadra di marketing di OnePlus che ha dovuto dare libero sfogo alla creatività per sopperire alla mancanza di fondi. Dopo il sistema di inviti per aggiudicarsi i primi modelli di OnePlus One e le successive campagne di prenotazione ecco l’ultima trovata di OnePlus per aumentare la visibilità del proprio marchio.

Si tratta di Insanity Week, una campagna promozionale articolata in cinque giorni attraverso i maggiori social network. Nei primi tre giorni sono stati regalati rispettivamente 1, 2 e 3 OnePlus One ad utenti che avevano condiviso un messaggio su Facebook, Twitter o Google+. Il quarto giorno sono stati regalati 12 smartphone, uno ogni due ore mentre il quinto giorno è stato “investito” da un’ondata di 72 OnePlus One, uno ogni 20 minuti. Per dare il tocco finale di pazzia alla promozione, negli ultimi 10 minuti del venerdì sono stati regalati altri 10 telefoni, portando il totale a 100.Insanity-Week-Stats

 

I dati provenienti dai social network sono molto eloquenti, ed il confronto con la settimana precedente alla campagna promozionale rivela crescite esponenziali in tutti e tre i social network coinvolti. La crescita rispetto alla settimana precedente è stata del 1074% su Twitter, 1956% su Google+ e 5836% su Facebook, cifre senz’altro impressionanti, che dimostrano la bontà dell’iniziativa.

Quello che però distingue OnePlus dalla maggioranza dei concorrenti è l’attenzione per gli utenti, che si manifesta attraverso un dialogo costante con gli appassionati sia sui social network che con dei forum dedicati. OnePlus ha chiesto ai possibili acquirenti di esprimere un parere sulle specifiche tecniche di OnePlus One e lo stesso avverrà per i prossimi modelli.

“Siamo interessati a quello che hanno da dirci gli utenti, il tempo passato con loro ci permette di conoscerne meglio le esigenze. Negli 11 mesi una cosa è stata molto chiara: la passione e l’impegno verso i propri fan sono uno strumento di marketing migliore del denaro.”

Ecco come OnePlus, senza investire cifre folli nel marketing, è riuscire a conquistarsi una discreta schiera di appassionati partendo dal nulla.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: OnePlus festeggia l'arrivo del nuovo anno con 7 giorni di regali - Tutto Android()

  • Pingback: OnePlus svela le sue offerte per il Black Friday - TuttoAndroid()

  • Pingback: OnePlus apre il suo primo negozio fisico - Tutto Android()

  • bomdias

    una discreta schiera di morti di fame*

    • Alex Gombi

      Secondo me sono le altre aziende che ci vogliono guadagnare troppo e utenti pazzi a spenderne il doppio del loro valore

      • bomdias

        quello è il caso solo di iphone

        • Iacopo Savoia

          hai ragione aumentiamo il prezzo del pane a 500 euro al chilo sai quanti soldi che circolano e quanto lavoro si creerá…. Hai delle idee dei meccanismi di mercato che definire fantasiose sarebbe un offesa alla fantasia….

        • max

          OK, mi hai tolto ogni dubbio…..non arrivi al chilo!

    • francesco

      una discreta schiera di persone che vogliono avere un top di gamma alla metà del prezzo delle altre compagnie, e con aggiornamenti costanti, e una delle migliori versioni di Android

      • bomdias

        Una discreta schiera di persone che vogliono far fallire quel poco che rimane del economia globale

        • francesco

          ah, non sapevo di parlare con un esperto di economia, sono curioso di capire come faranno questi geni del male della One+

        • BnC

          Della serie: diciamo cose a caso!

        • max

          O stai facendo il provocatore….. O veramente non arrivi al chilo…

    • max

      Io sono talmente morto di fame che giro in Ferrari! Però ho preso un OPO perchè ai miei soldi ci tengo! Perchè dovrei spendere il doppio per avere un terminale con le stesse caratteristiche? Sia perché in italia c’è più crisi di quella che ci sarebbe realmente? Tranquillo non sforzare i tuoi tre neuroni, te lo dico io! Perché è pieno di gente che per avere lo smartphone di ultimo grido si fa le rate! E poi magari si lamenta che fatica a pagare le bollette! Quindi fai un favore, quando devi esprimerti con commenti come “morti di fame” spermi al massimo i tuoi tre neuroni, magari ti rendi conto che stai facendo la figura dell’ebete, e te la risparmi!

Top