L’attesa sembra debba terminare a breve. Il Samsung Galaxy S4 LTE-Advanced con processore Qualcomm Snapdragon 800 arriverà in Europa in tempi non lunghi. A confermarlo è il sito Samsung Germania, che dedica una pagina al dispositivo che viene mostrato in due colorazioni: White Frost e Black Mist.

Cosa c’è di diverso tra questa variante del Galaxy S4 e quella che abbiamo oggi sul nostro mercato? Per chi non lo sapesse, la sostanza sta tutta all’interno, cioè nel processore: il Galaxy S4 standard ha tecnologia LTE e processore Snapdragon 600 dalla frequenza di 1,9 GHz, mentre il Galaxy S4 LTE-A ha tecnologia LTE-Advanced (quindi più veloce in download ed in upload) e processore Snapdragon 800 dalla frequenza di 2,3 GHz.


Dunque non si tratta solo di un processore dalla frequenza più elevata ma anche di un processore con una migliore architettura. In particolare si tratta dello stesso processore installato sul Galaxy Note 3 e che sarà installato anche sul Nexus 5.

Purtroppo il prezzo e la data di disponibilità dello smartphone non sono ancora noti, ma ormai sembra prossimo il lancio a livello Europeo dopo che il Galaxy S4 LTE-A è stato disponibile solo in Corea durante gli scorsi mesi.

Via