Vi abbiamo segnalato, qualche giorno fa, alcune indiscrezioni secondo cui il Samsung Galaxy S3 e il Galaxy Note 2 avrebbero saltato l’aggiornamento ad Android 4.2.2, ricevendo direttamente l’aggiornamento ad Android 4.3.

Quest’oggi, giungono a riguardo delle prime conferme ufficiali, tramite l’operatore australiano Telstra, che in passato ha già anticipato notizie sugli aggiornamenti di altri dispositivi Android.

L’operatore, infatti, di recente ha aggiornato la propria roadmap degli aggiornamenti, riportando che Android 4.2.2 per Galaxy Note 2 è stato ritirato e che Samsung rilascerà un aggiornamento con una versione di Android più recente, ossia Android 4.3, visto che è l’unica più recente.

Samsung ha scelto, a livello globale, di saltare l’aggiornamento ad Android 4.2.2 per questo dispositivo e rilascerà, invece, un aggiornamento con una versione di Android più recente. Non è stato fornito nessun programma per l’aggiornamento.

Come vediamo, quanto riportato dall’operatore Telstra si riferisce ai Galaxy Note 2 a livello globale, per cui è da considerare valido per tutte le varianti in commercio. Non fa riferimento, invece, alle tempistiche di rilascio, ma è lecito ipotizzare che non sarà rilasciato prima di qualche mese. Possessori di Galaxy Note 2, siete felici o delusi dalla notizia?

Via