Il Nexus 5 bianco ed il Nexus 5 nero non sono proprio identici in ogni loro piccolo dettaglio, esclusa ovviamente la colorazione della cover posteriore. Marques Brownlee, uno YouTuber americano molto famoso ed apprezzato, ha avuto modo di provare entrambi i modelli e di effettuare una comparazione tra le due colorazioni dello smartphone.

Il risultato? Non è solo la cover posteriore ad essere di differente colore ma anche alcuni piccoli dettagli che potrebbero influire forse anche pesantemente sull’acquisto dell’una o dell’altra unità. Vediamo di cosa si tratta.

Innanzitutto ad essere differente è la confezione di vendita: quella del terminale nero presenta una sola immagine, mentre quella del terminale bianco ne presenta due, una anche di profilo in cui si vede la colorazione bianca della cover posteriore.

n5 conf

Successivamente si nota anche un altro dettaglio, cioè l’altoparlante per le chiamate, che risulta nero sul terminale di colore nero mentre risulta bianco sul terminale di colore bianco, come potete anche vedere dalla seguente immagine.

n5 alto

Infine anche i materiali sembrano diversi, almeno per quanto riguarda la cornice esterna: il Nexus 5 nero ha infatti una cornice fatta dello stesso materiale della cover posteriore, cioè plastica gommata, mentre il Nexus 5 bianco ha il bordo esterno in plastica lucida. I materiali della cover posteriore, invece, sono identici su entrambi i dispositivi, cioè plastica gommata in stile Nexus 7 2013.

n5 mat

Vi lasciamo ora al video di Marques Brownlee del primo confronto estetico tra il Nexus 5 bianco ed il Nexus 5 nero.