Sembra che alcuni utenti abbiano avvistato il Nexus 4 in Italia presso i negozi della catena Trony, contrariamente a tutte le previsioni. Avevamo infatti avuto modo qualche tempo fa di parlare con LG Italia, la quale ci aveva comunicato che non avrebbe commercializzato nel Bel Paese il nuovo Nexus – contrariamente alle previsioni ed alle ipotesi fattte nel periodo di tempo trascorso tra l’annuncio del dispositivo e la comunicazione di LG.

In queste settimane molti utenti si sono arrovellati sul modo migliore di acquistare il Nexus all’estero, prevalentemente presso i Play Devices inglese e tedesco, non aspettandosi di acquistarlo in Italia. Tuttavia, pare che questa possibilità ora ci sia – anche se non è proprio economica.

Un nostro utente ci ha infatti segnalato di avere avvistato nel punto vendita Trony di Rieti proprio il Nexus 4, ad un prezzo di 599€. Per provare la sua affermazione ci ha anche inviato una foto, che potete vedere qui sopra, che lascia ben pochi dubbi: il Nexus 4 è in Italia. Non sappiamo per quale motivo, però: Trony potrebbe averli importati oppure aver stretto accordi particolari con LG. Ogni ipotesi, in questo momento, è buona.

Vi invitiamo quindi a scrivere sul nostro forum se avete avuto anche voi occasione di vedere un Nexus 4 esposto, magari corredando la segnalazione con una foto.

Nexus 4 in Italia: primi avvistamenti

Si ringrazia Pierluigi per la segnalazione!