E’ giunto il momento di aggiornarsi anche per la Google Fotocamera, la quale passa alla versione 2.4.008 con alcune novità che adesso vedremo. Troviamo l’introduzione di alcuni elementi del Material Design, ragion per cui l’interfaccia viene solamente in parte modificata e quindi aggiornata.

Le icone sono state tutte aggiornate, a partire da quella della stessa applicazione visualizzabile nel drawer: adesso sono tutte piatte e più belle da vedere. Anche le animazioni sono state riviste, soprattutto quelle dei toggle. E, infine, è stata introdotta un’animazione per la messa a fuoco, che viene visualizzata ogni qualvolta la fotocamera rimette a fuoco la scena e i soggetti.

L’aggiornamento 2.4.008 non è ancora stato rilasciato ufficialmente, ma lo sarà entro qualche ora e in poco tempo raggiungerà tutti i dispositivi in cui la Google Fotocamera è installata. Abbiamo già l’APK da scaricare, ma sappiate che questo è stato preso da un Nexus 5 con Android 5.0: è sì perfettamente funzionante, però potrebbe non essere ottimizzato per il vostro specifico modello.

Download: APK Google Fotocamera 2.4.008

[pb-app-box pname=’com.google.android.GoogleCamera’ name=’Google Camera’ theme=’discover’ lang=’it’]