Durante il recentissimo evento “Invest in Photonics” tenutosi a Bordeaux, il capo del SERI (Samsung Electronics Research Institute), Kit Lam, si è lasciato sfuggire in un suo discorso le parole “Galaxy S 4“. Che si sia trattato di un errore o di una cosa voluta questo non si sa, ma oggi possiamo confermare in prima battuta che il successore del Galaxy S III si chiamerà Galaxy S 4.


Il motivo principale che potrebbe stare dietro al non-cambio di nomenclatura per i dispositivi Galaxy di Samsung starebbe proprio nel loro successo. Infatti, perchè cambiare un qualcosa che fin dagli albori ha ottenuto successi sempre più evidenti? Naturalmente, però, non dobbiamo nemmeno rischiare di cadere in una sorta di trappola mentale, poichè il fatto che “Galaxy S 4” sia venuto fuori in via ufficiale già adesso, non significa che assisteremo ad una presentazione del dispositivo in tempi brevi, anzi.

Il Galaxy S 4, con ogni probabilità, sarà presentato entro la prima metà del 2013, probabilmente durante i mesi di Aprile/Maggio prossimi, per cui per adesso non possiamo fare altro che apprendere ulteriori rumor e voci di corridoio su quello che sarà il nuovo smartphone di punta Android realizzato da Samsung.

Anche perchè il Galaxy S III può dire ancora parecchio in termini di vendite.

[Via]