Mozilla Firefox presto anche su Android

Notizia delle ultme ore direttamente dai CEO di Mozilla John Lilly e VP Jay Sullivan: è in sviluppo una versione del noto browser, Firefox, per Google Android.

Avere Firefox su Android è possibile non grazie a Java come si basano tutte le applicazioni del sistema, ma grazie ad Android NDK che permette di far girare sul terminale codice C e C++. Se volete sapere il perchè della lunga attesa è presto detto, non si voleva lanciare un prodotto scarno di funzioni magari identico al browser predefinito, ma si voleva aspettare di realizzare una versione completa che supportasse i maggiori linguaggi di markup (css, flash, javascript, SVJ, video e audio).

Inoltre, sempre dal CEO esce che sarà anche il primo Browser Mobile che supporterà i Plug-in.

Una prima versione chissà quando la vedremo per i cellulari ma sembra già trovarsi negli Acer Aspire One D250 in prevendita su Amazon.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top