Esplode un Motorola Milestone 2, ferito un ragazzo di 27 anni

No ragazzi, non ci stiamo dando alla cronaca nera è solo una notizia che ci giunge dal Texas dove un Motorola Milestone 2, probabilmente difettoso, è esploso durante una chiamata ferendo il felice possessore dello smartphone accusando il colpo.

Aron Embry, si chiama così il ragazzo di 27 anni che si è visto/sentito esplodere il dispositivo in corrispondenza dell’altoparlante frontale con cui stava ascoltando una chiamata. Fortunatamente l’esplosione non ha causato gravi danni all’apparato uditivo del ragazzo Texano.


Sembra quasi impossibile che ciò possa essere successo, tuttavia i casi di questo genere sono rari se non di più quindi non abbiate paura e trattate bene il vostro dispositivo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vally

    sicuramente c era un pò di plastico all interno della batteria…

  • Steno-was

    Anni fa quando la H3G aveva lanciato i primi videofonini a conchiglia della LG io avevo preso il 8110 e nell'arco di un'anno ne ho cambiati 3 (a spese zero) per colpa della batteria che andava in corto e si surriscaldava senza motivo almeno fino a 65-70 gradi con la conseguenza ovvia di smettere la sua funzione di telefono per diventare un soprammobile caldissimo…

  • ManumaX N1

    Per me il cellulare era già rotto e lui ci ha infilato l'orecchio di proposito nel vetro rotto pensando di farsi un pò di pubblicità e magari due soldini in più! Per me è andata così!

  • Lermi

    Non è che quello che era dall'altra parte della cornetta … abbia urlato troppo? >:D

  • cerino

    Se avesse usato un auricolare bluetooth il suo bell'orecchione carnoso sarebbe ancora tutto intero! :-D
    Io ho un milestone 2 ed è una meraviglia, questa qui mi puzza proprio di montatura.

  • silvano

    da quanto ne so io un telefonino esplode quando vengono montati o installati componenti non originali come per esempio batterie cinesi che promettono standard migliori…poi sarà un equipe specializzata a scoprire il motivo che ha innescato la detonazione…

  • Tacco

    Secondo me è stato Steve Jobs da remoto a farlo esplodere!

    • Tacco

      E comunque poteva andare nettamente peggio! Pensate solo se il ragazzo in bagno o nella sua camera da letto stesse guardando qualche video hard e stesse simulando atti osceni!…..è stato molto ma molto fortunato…..un orecchio non è importante!

  • c0mrade2

    Ma oltre alla batteria, cosa potrebbe esplodere in un cellulare? Poveraccio..

  • Metallaro

    Anche io fossi un telefono esploderei in faccia a sto patetico obeso

    • davide

      hahahaha TOP! il post migliore!

  • barbo

    secondo me è una cazzata. E' impossibile! Puòmperat capitare solo se la batteria arriva ad elevate temperature, non credo che in texas ci siano 80 gradi XD

    • MaxArt

      Se la batteria è difettosa può succedere che si surriscaldi anche a temperatura ambiente.
      Ma sono tanti i componenti che possono esplodere se sono difettosi, per fortuna di solito fanno pochi danni e anche in questo caso è stato "solo" ferito un orecchio…

      • AntonioCaiazza

        Max ma su componenti microelettronici quali integrati, componente gps e wifi cosa potrebbe esplodere?

        la parte esplosa poi in questa foto è molto dubbia, la batteria non si trova in quella posizione alta e l'unico componente ad esplodere potrebbe essere l'altoparlante….in cui la circolazione di corrente è quasi inesistente..

        • MaxArt

          Di solito… Ma magari c'è stata per qualche motivo un'extracorrente molto forte.
          Mi pare il classico scoppio di un condensatore.

  • giuseppe.desire

    cacchiarola!!! ed io ke pensavo ke motorola facesse i telefoni più robusti del mondo, tant'è vero ke mi stavo orientando su di lei per quanto riguarda l'acquisto del mio futuro android phone….uhm…dovrò valtuare meglio anche se questi casi sono più che rarissimi…

    • Steno-was

      Motorola Defy, se resiste ai colpi e puoi rispondere sott'acqua…resiste anche alle esplosini!
      Sticcazzi!!!

      • Steno-was

        …esplosioni ;-P

    • AntonioCaiazza

      Ciao Giuseppe :-)
      a queste cose non credo, sarà perchè non riesco a trovare spiegazioni ingegneristiche.

      Vedo questa notizia troppo simile a quella dell'iphone esploso, il nokia esploso ecc ecc, guarda caso proprio notizie mentre erano nel momento più fertile delle loro vendite.
      Stiamo anche sotto natale quindi una notizia del genere potrebbe consizionare(anche se in piccola scala)le vendite o il nome di un brand.
      Francamente io non ci credo, se anche vedessi una scena davanti ai miei occhi non ci crederei, sui cellulari proprio, faccio fatica a credere, allora un notebook dovrebbe esplodere amputandomi le mani viste le dimensioni della batteria?

      • giuseppe.desire

        Ciao Antonio :) effettivamente quello ke dici è giusto infatti subito dopo aver scritto il commento ho riflettuto e ho pensato la stessa cosa ke hai pensato tu, cioè ke si tratta di componenti integrati e la corrente massima che potrebbe circolare in tutto l'apparecchio è di 1 ampere…considerando che le resistenze interne sono elevatissime vuol dire ke le potenze dissipate dal dispositivo in tutti i suoi componenti sono davvero esigue, quindi eventuali (improbabili) esplosioni non possono provocare danni simili, al massimo una scottatura ma niente di più..

        • giuseppe.desire

          scusatemi mi correggo….le tensioni sono piccolissime e le resistenze sono elevate….quindi la potenza è molto molto piccola..

          • AntonioCaiazza

            per caso segui all'unina oppure vai alla seconda università?
            non so perchè ma noto nelle tue parole discorsi ingegneristici…

          • giuseppe.desire

            si, unina2..ingegneria elettronica..

Top