Chrome Beta per Android si aggiorna alla versione 30 con tantissime novità

Chrome Beta Android

Google sta rilasciando, in queste ore, un importantissimo aggiornamento per Chrome Beta per Android. Stiamo parlando di un aggiornamento che introduce una moltitudine di novità e che modifica l’interazione dell’utente con il Browser, rendendola molto più intuitiva. La nuova versione è siglata  30.0.1599.17 ed introduce le novità elencate di seguito:

  • Ricerca per immagini: premete a lungo su una qualsiasi immagine e selezionate l’opzione per ricercare tramite Google i contenuti relativi a quella cliccata.
  • Accesso facilitato al Tab Switcher: trascinate la Toolbar verso il basso per entrare nel Tab Switcher.
  • Menu trascinabili: è sufficiente trascinarvi il dito sopra per selezionare la voce del menu desiderata.
  • Swipe laterale sulla Toolbar per cambiare scheda: è ora possibile navigare fra le schede effettuando uno swipe verso sinistra o destra sulla Toolbar. Per evitare interazioni accidentali con la pagina, è stata disattivata la navigazione delle schede tramite uno swipe nel contenuto della pagina.
  • Semplici gesture per lo zoom: effettuate lo zoom desiderato su una pagina effettuando un doppio tap e trascinando il dito, senza alzarlo, verso l’alto o verso il basso.
  • WebGL: è ora attiva di default un’API JavaScript per il rendering della grafica 2D e 3D interattiva.
  • Movimento del dispositivo: tramite l’API Device Orientation, gli sviluppatori Web possono accedere ai valori di rotazione e accelerazione del dispositivo.
  • Aggiunto il supporto ai formati multimediali: un’API JavaScript che permette casi d’uso come adaptive streaming e time-shifting live streams.

Sono ancora presenti dei problemi, ma Google ne è a conoscenza e saranno sicuramente risolti con le prossime versioni. L’aggiornamento alla versione 30 è già disponibile nel Play Store, potrebbe tuttavia non esservi ancora notificato in quanto il rilascio sta avvenendo in modo graduale. Potete controllarne la disponibilità ed eventualmente aggiornare tramite il link di seguito.

Google Play | Chrome Beta

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top