Continua senza sosta la guerra legale tra Samsung e Apple che in questi giorni ha iniziato a prendere una brutta piega per la casa Sud-Coreana. Una delle ultime carte di Apple svelate infatti incriminerebbero le icone dell’interfaccia grafica TouchWiz di Samsung per essere delle copie di quelle presenti fin dalla prima versione pubblica di iOS.

Si perché se non lo sapevate ogni icona delle applicazioni standard presenti sul sistema operativo mobile di Apple sono brevettate e a corredo della “denuncia” i legali della mela morsicata si sono presi la briga di mettere a confronto le icone di diversi smartphone Samsung con quelle Apple per cercare di essere il più convincenti possibile.

Purtroppo in questo caso la casa Coreana se la vedrà da sola perché Google non potrà intervenire in nessun modo essendo un prodotto proprietario (ed inoltre l’aveva già avvertita di non copiare) e sinceramente penso che avevamo notato tutti una certa somiglianza.
Staremo a vedere cosa ne penserà la corte in questo caso la cui decisione potrebbe (finalmente) obbligare Samsung ad allontanarsi dal solito iPhone-Style da cui ha sempre preso spunto.

Di seguito alcune immagini in oggetto.

[nggallery id=65]