Il nuovo anno è appena iniziato, ma non mancano rumor, news e spunti interessanti. In attesa del CES 2015 (live streaming Sony e NVIDIA) però, tutto tace e, soprattutto i grandi produttori, lasciano trapelare meno notizie possibili; altri produttori invece rilasciano qualche informazione, per distinguersi dalla sterminata mole di prodotti e per emergere dal mare di stand a disposizione del visitatore.

Alcatel OneTouch è tra questi, così ieri, ha annunciato il suo primo smartwatch, OneTouch Watch ed oggi rilascia qualche indizio sulla prossima serie di smartphone, davvero molto curiosa.

PIXI 3, questo il nome della nuova linea, sarà in grado di far girare Windows Phone, Android o Firefox OS, non è ancora chiaro come sarà possibile e si spera in qualche delucidazione direttamente dallo stand Alcatel.

Alcatel One Touch è stata molto vaga e ha rilasciato pochi dettagli; il sistema sarà votato alla gestione cross-device (PC e smartphone di casa e ufficio) rendendo l’ambiente “più familiare”.
Infine, la linea PIXI 3 sarà composta da quattro smartphone con display da 3,5″, 4″, 4,5″ e 5″, andando incontro a tutte le esigenze dei consumatori. Tutti saranno dotati di connettività LTE, mentre il modello da 3,5″ avrà solo il modulo 3G.

Nessun altro dettaglio, se non una gran voglia di sbirciare nello stand di Alcatel OneTouch. Missione compiuta, dunque, per l’azienda franco-cinese, che ha generato un bel po’ di curiosità.

Via