Avete un Motorola Moto G versione 2014 o versione 2015 e siete amanti del modding? Allora siete arrivati nell’articolo giusto. Nelle ultime ore infatti sono arrivate in rete le prime ROM cucinate di Android 6.0 Marshmallow per i suddetti smartphone.

Si parla di software realizzati da persone abili con i sorgenti di Android e non quindi di software ufficiali o ufficiosi, di conseguenza è lecito aspettarsi che ancora non tutto funzioni. Procediamo però con ordine.

Android 6.0 Marshmallow per il Motorola Moto G 2014 è disponibile con la ROM unofficial della CyanogenMod 13. Si tratta di una ROM funzionante al 75% dato che al momento sono ancora da risolvere problemi nella fotocamera, nel flash, nel selezionare una lingua diversa dall’inglese, nella radio e nel browser.
Potete però volendo installarla tramite recovery e provarla, trovate la guida e le informazioni sul forum nella discussione: [LTE][6.0][UNOFFICIAL] CM13

Android 6.0 Marshmallow per il Motorola Moto G 2015 invece è disponibile con la ROM sperimentale Osprey CAF-6.0. Qui il livello di funzionamento si abbassa al 50% dato che sono da risolvere problemi nella gestione della SD Card, nel Wifi e nella connettività dati.
Anche in questo caso se volete provarla trovate la guida, le informazioni e il download sul nostro forum: [WIP] [Osprey][Experimental]CAF-6.0

Sia Motorola Moto G 2014 che 2015 dovrebbero comunque ricevere in via ufficiale il nuovo aggiornamento a Marshmallow nei prossimi mesi, come al solito non tarderemo nel segnalarvelo non appena arriverà.