Motorola Moto 360: svelate le specifiche tecniche e il prezzo

Moto-360-1

Lo smartwatch più atteso del momento, Motorola Moto 360, non ha più segreti grazie alle informazioni pubblicate dalla catena americana Best Buy. Il negozio statunitense ha recentemente aperto una pagina dedicata al preordine del Moto 360 (poi rimossa) all’interno della quale sono state inserite tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo con tanto di prezzo!

Partiamo proprio da quest’ultimo. Best Buy proponeva il Moto 360 a 249 dollari, confermando dunque i rumor apparsi durante le scorse settimane che stimavano un costo attorno ai 250 dollari (che al cambio solito potrebbe arrivare a 250 euro).

Per quanto concerne invece il lato hardware, la pagina prodotto indicava un display da 1.5 pollici di diametro (non dimentichiamo che il device è rotondo) con risoluzione 320*290 pixel. La risoluzione appare abbastanza insolita ed è stata probabilmente calcolata ipotizzando un display quadrato.

La CPU veniva invece descritta sul sito come Texas Instruments: sappiamo bene che il produttore texano ha ritirato la propria partecipazione dal mondo mobile alcuni anni fa dunque la notizia potrebbe lasciar intendere un ipotetico ritorno (forse limitato al panorama wearable).

Oltre al display rotondo e alla CPU, un altro settore nel quale Moto 360 dovrebbe distinguersi è quello della connettività grazie all’adozione del Wi-Fi n.

Le caratteristiche tecniche che già conoscevamo (Bluetooth 4.0, microfono, sensore di luce ambientale, sensore per il battito cardiaco, case in metallo e cinturino in pelle) sono state altresì confermate, così come la certificazione IP67. La memoria interna (non la RAM) è stata quantificata in 512 MB.

Quasi tutti i dettagli relativi al Motorola Moto 360 sono oramai noti: non ci resta che attendere la presentazione ufficiale prevista per il 4 Settembre.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Motorola Moto 360 - Berti Informatica | Berti Informatica()

  • Claudio Vittorio Carta

    C’è solo una cosa che ancora mi rende dubbioso, ed è l’autonomia.

    • marco69v

      DIcono 2g 1/2

  • leonida73

    bellissimo… mio!

  • gg1987

    …neo enorme ed anche un po peloso… :s

  • Davide Ariata

    250 dollari sono circa 190 Euro.
    60 Euro non sono bruscolini…

    • Azzardiamo a dire 250 euro perché il cambio solitamente nel campo tecnologico è 1:1 e non $:€

      • Davide Ariata

        Sì, sì, assolutamente. E’ stato così anche per il Nexus 5.
        La mia era una pura considerazione quantificativa in quanto, sul prezzo europeo, abbiamo un cambio che ci penalizza quasi del 30%.
        Avendo la fortuna di avere qualcuno che viaggia spesso negli USA converrebbe farselo comprare là. Non credo ci siano differenze tecniche con i modelli che arriveranno da noi, sbaglio?

        • ale

          Piano, considera che in europa dobbiamo pagare delle tasse come l’iva che in america non hai dato che hanno un sistema fiscale diverso, comprare prodotti in america e importarli in europa è illegale dato che teoricamente dovresti dichiararli alla dogana e pagare le tasse dovute…

          • Davide Ariata

            Quindi, in teoria, si dovrebbe parlare di 250 Euro IVA compresa. E francamente dubito sia così se il cambio è fatto 1:1.
            Ma può essere che l’ipotetico prezzo invece la contempli. Vedremo tra qualche settimana, il prodotto è interessante ma, a questo prezzo, mi sembra un po’ fuori mercato rispetto ad una concorrenza che è già presente. Alla fine la grande differenza la fa l’estetica, che non è poco per un “orologio” ma per le funzioni che deve supportare il gap tecnico non mi sembra così alto.

          • Giò

            quando importi un articolo da un paese extra UE (come gli USA) quando il pacco arriva in dogana, con regolare fattura, la dogana ti fa pagare alla consegna l’iva sul valore della merce ed il dazio doganale di circa il 10% sul valore totale (spedizione compresa).
            Quindi se il pacco viene fermato, quando te lo consegnano, avrai circa un 30% del valore d’acquisto da pagare. ;)

          • seee

            beh . con l oneplus one i prezzi sono : 349 $ per il 64 gb o 299 euro.. quindi qualcosa potrebbero limare..

      • Docking

        Super quoto!
        Moto g in america 199$ e in italia (ora) 199 euro!

  • THE_BOSS

    ok, perfetto!
    una cosa però, ma come si fa a calcolare l’area del cerchio del disply,usando i lati come risoluzione :O, se è un cerchio????

    • Mattia Bordignon

      Schermo da 1.5 pollici=3.8cm, ossia fai 4 cm di diagonale.
      d=r/2, quindi abbiamo un 2cm di raggio.
      r*r*3.14=2*2*3.14=12.34 cm2 l’area del display.

  • Gianni Zircone

    se nel listino ufficiale è 250 euro, si spera in un offerta di lancio a 220-230 spese incluse

    • Docking

      Su amazon!

Top