Giungono, a quanto pare, delle informazioni molto importanti sulla commercializzazione del Motorola Moto 360, lo smartwatch che Motorola ha realizzato con a bordo Android Wear. Al Google I/O 2014 conclusosi da qualche giorno è stato affermato che il Moto 360 sarà disponibile entro questa estate, ma Phone Arena ha avuto l’opportunità di venire a conoscenza in esclusiva di informazioni sul lancio dello smartwatch di Motorola: il Moto 360 dovrebbe infatti essere lanciato insieme al Motorola Moto X+1 e dovrebbe poter essere anche personalizzabile grazie al programma Moto Maker (per ora disponibile solo in USA e Germania).


Questo significa che del Motorola Moto 360 potrà essere personalizzato ad esempio il cinturino, di cui sappiamo che Motorola dovrebbe metterne a disposizione 3 tipi, cioè in pelle, in metallo e in gomma, ma non è chiaro quale delle tre tipologie di cinturino sarà quella che vedrà per prima la luce. Stando alle informazioni provenienti dalla fonte, pare che il cinturino in metallo non sarà pronto per il lancio dello smartwatch, per cui coloro i quali fossero interessati ad acquistare il dispositivo non dovrebbero poterlo scegliere con questo tipo di cinturino. Naturalmente per ora queste restano solamente delle supposizioni ma continamo di venire a conoscenza di ulteriori dettagli nel corso dei prossimi giorni.

Questa notizia ci fornisce inoltre un’informazione molto importante anche sul Motorola Moto X+1, che dunque dovrebbe essere lanciato ufficialmente al pubblico entro l’estate e non più tardi. Ultime indiscrezioni sul nuovo smartphone di punta Motorola affermavano che il dispositivo sarebbe stato lanciato entro il mese di Agosto ed, a quanto pare, sarà proprio così.

Via