Ne abbiamo avuto un assaggio qualche giorno fa, ma oggi possiamo dare uno sguardo a quello che dovrebbe essere il design completo di LG G6 grazie ad alcuni render realizzati da @onleaks.

LG G6 dovrebbe essere molto simile a LG G5 esteticamente e montare posteriormente una fotocamera con due sensori, un flash LED dual-tone e un lettore di impronte digitali circolare. C’è da notare però che la fotocamera non dovrebbe essere sporgente come nel predecessore.

Nella parte bassa della cornice dovrebbero trovare spazio l’altoparlante di sistema e una porta USB Type-C, mentre nella parte alta dovrebbero esserci il secondo microfono e, soprattutto, l’entrata per il jack audio da 3,5 mm.

Dovrebbe essere costruito interamente in metallo, disponibile sia con una finitura lucida che opaca, e non dovrebbe permettere la rimozione, e di conseguenza la sostituzione, della batteria. Comunque questo non dovrebbe essere un grosso problema perché dovrebbe essere in grado di ricaricarsi del 50% in appena 30 minuti.

Le informazioni sulla scheda tecnica sono ancora poche, ma sappiamo che dovrebbe montare un SoC Qualcomm Snapdragon 835, un display da 5,3 pollici con risoluzione di 1’440 x 2’560 pixel (QHD) e misurare 148,8 x 72,3 x 8,3/8 mm.

LG G6, dunque, non dovrebbe rappresentare una rivoluzione per LG, piuttosto dovrebbe essere un’evoluzione del predecessore. Basterà questo affinché non faccia la fine del modello precedente? E’ presto ancora per dirlo, ma sicuramente il prezzo giocherà un ruolo fondamentale.