Huawei Nexus 6P non vuole perdere la sfida con LG Nexus 5X e oggi si porta sul 2 a 2 per quanto riguarda i problemi di fabbrica riscontrati dagli utenti: dopo le rotture spontanee del vetro posteriore, ora molti utenti segnalano un problema col microfono.

Sono molti, infatti, gli utenti che stanno segnalando nei forum di Google e XDA un problema col microfono durante le chiamate, il quale praticamente cattura la voce in modo debole e pessimo e rende impossibile farvi ascoltare dalla persona collegata con l’altro smartphone.

Facendo alcune prove, il problema sembra risolversi disattivando il microfono secondario per la rimozione dei rumori di fondo e quindi la causa pare essere un suo non corretto funzionamento: purtroppo per disattivarlo sono necessari i permessi di root, in quanto non c’è una vera opzione (se voleste provare, aprite il build.prop, alla voce “persist.audio.fluence.voicecall” spostate il valore da True a False).

Alcuni rappresentanti di Google hanno fornito già delle risposte attraverso il forum ufficiale e sostengono di essere già al lavoro per individuare il problema. Le segnalazioni intanto sono in costante aumento, dunque speriamo che il problema venga individuato presto e che sia risolvibile con un aggiornamento software.

Via