Qualcomm svela anche lo Snapdragon 208

Snapdragon 208

Qualcomm ha reso ufficiale anche lo Snapdragon 208, un chipset con caratteristiche leggermente inferiori a quelle dello Snapdragon 210 svelato questa mattina. Troviamo più o meno gli stessi componenti, ma con alcune differenze che adesso vedremo.

Innanzitutto non è supportato l’LTE, ma il SoC supporta solamente la connettività HSPA+; troviamo, sempre lato connettività, il supporto al dual-SIM con dual-standby, al WiFi n, al Bluetooth 4.1, all’NFC e al GPS. I core della CPU Cortex-A7 sono due e sono in grado di lavorare fino alla frequenza di 1,1 GHz, mentre la GPU è una Adreno 304.

Sono supportati inoltre i display con risoluzione fino a 540 x 960 pixel (qHD) e fotocamere fino a 5 MP. Lo Snapdragon 208 garantisce anche la registrazione e riproduzione video a 720 p mediante l’hardware HEVC e la ricarica rapida con la tecnologia Quick Charge 2.0. Anche in questo caso i primi dispositivi sono previsti per la prima metà del 2015, quindi fra appena qualche mese.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Quello che ci vorrebbe ora è un SoC pensato specificamente per i dispositivi Android Wear, senza orpelli come connettività 3G, audio 5.1 e grafica pompata, ma con particolare attenzione ai consumi.

Top