Google brevetta un Glass con doppio proiettore

google-glass7

Ultimamente si parla un po’ meno di Google Glass, ma all’USPTO, cioè United States Patent and Trademark Office, è stato da poco trovato un brevetto da cui è stata estratta la slide che vedete qui sotto. Non dovrebbe essere di difficile interpretazione, pare proprio un Google Glass ma con due proiettori.

dual-google-glass-patent-630x326

Qualcuno potrebbe benissimo dire che, guardando l’immagine qui sopra, sembra qualcosa di estremamente antiestetico o comunque ad anni luce di distanza rispetto a Google Glass XE. Vero, ma bisogna considerare che si tratta di un brevetto e che, quindi, l’aspetto estetico non è nemmeno considerato. Comunque, a parte queste considerazioni c’è da dire che questo brevetto è stato compilato da Google a Settembre 2011.

Prima pensavamo a Google Glass come un “HUD” (Head-up display, cioè visore a sovrimpressione o, più letteralmente, “visore a testa alta”) ma con questa nuova prospettiva che si apre, cioè quella di un doppio proiettore, potrebbe essere in progettazione una versione di Google Glass che permetterà di visualizzare le informazioni in 3D. Buone notizie per chi ama la stereoscopia in arrivo o si tratta di uno dei tanti brevetti che finirà in un cassetto chiuso ed al sicuro? Non si sa, purtroppo.

Staremo comunque a vedere che cosa accadrà, Google Glass è atteso da molto ed è uno dei gadget indossabili più interessante fra gli attuali ma ancora per la versione Explorer Edition c’è da sborsare una quantità di soldi non proprio alla portata di tutti. Tuttavia, sapendo che è stato brevettato un Google Glass con doppio proiettore, quale preferite dei due o quale comprereste se fossero disponibili tutti e due? Fatecelo sapere usando il box dei commenti qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gigi

    Io spero esca una versione che si possa trapiantare direttamente nella retina, sai che figata :D

    • cinquepianeti

      troppo forte mi hai fatto morire dal ridere
      sì confesso mi diverto con poco, ma questa tua affermazione è great

      • Gigi

        :)

  • Pingback: Google brevetta un Glass con doppio proiettore | RSS News.it()

Top